Monumento ai Caduti
Monumento ai Caduti
Vita di città

Festa della Repubblica, a Andria celebrazione al Monumento ai Caduti

Raduno alle 9.45 del 2 giugno per la deposizione della Corona commemorativa

Lunedì 2 giugno ricorre la Festa della Repubblica. Il Comune di Andria ha previsto una cerimonia di celebrazione di tale ricorrenza presso il Monumento ai Caduti della Città di Andria, alla presenza delle Autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d'armi e della protezione civile.

Il programma prevede alle ore 9.45 il raduno presso il Monumento ai Caduti alle ore 10.00 la deposizione di una Corona commemorativa.
  • festa della Repubblica
Altri contenuti a tema
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
2 giugno, 80 anni fa la Fondazione della Repubblica Italiana: la sindaca di Andria ricorda il contributo delle donne 2 giugno, 80 anni fa la Fondazione della Repubblica Italiana: la sindaca di Andria ricorda il contributo delle donne Questa mattina si è svolta la cerimonia davanti al Monumento ai Caduti
Festa della Repubblica: la Sindaca Bruno alla cerimonia provinciale della Prefettura Festa della Repubblica: la Sindaca Bruno alla cerimonia provinciale della Prefettura Saranno concesse le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana
Festa della Repubblica, il 2 giugno la cerimonia nella Bat Festa della Repubblica, il 2 giugno la cerimonia nella Bat Appuntamento alle ore 18.30 nel Rivellino del Castello Barletta
Festa della Repubblica: francobolli celebrativi per gli 80 anni della fondazione e del voto alle donne Festa della Repubblica: francobolli celebrativi per gli 80 anni della fondazione e del voto alle donne Cerimonia al Qurinale alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella
Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Al Carafa di Andria: “Nascita della Repubblica Italiana. Profili costituzionali” Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 10.00, presso l'auditorium dell'I.I.S.S. "Ettore Carafa"
Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, tre premiati sono di Andria Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, tre premiati sono di Andria Cerimonia ufficiale in occasione del 79° anniversario della nascita della Repubblica Italiana
Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Record di presenze negli agriturismo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.