il post della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
il post della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
Politica

Ferrotramviaria, Di Bari (M5S): "Al buffetto dell'ass. Giannini perchè non è seguito il risarcimento ai viaggiatori ?"

"Perché la Regione continua ad avere questo atteggiamento benevolo nei confronti della società", chiede la consigliera regionale pentastellata

"Essere sicuri viaggiare con Ferrotramviaria è ormai una vana speranza, come dimostrano i vari annunci sulla pagina ufficiale di Fb dell'azienda che si rincorrono uno dopo l'altro. Ma, nonostante i continui disservizi a cui sottopone i viaggiatori, l'assessore regionale ai trasporti Giovanni Giannini oggi, dopo tante denunce e sollecitazioni, interviene ma in maniera soft, quasi a voler dare un buffetto a Ferrotramviaria".

E' quanto sottolinea in un post, la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari ancora una volta attaccando l'assessore regionale Giannini.

"Infatti, l'assessore ci ha tenuto ad informarci di aver deciso di applicare per l'anno 2017, ai sensi della legge regionale n. 18/2002, l'art. 31 comma terzo, comminando sanzioni per 82 mila euro.
Mi chiedo, perché non ha deciso di applicare anche il successivo comma 4 del predetto articolo che prevede, oltre al pagamento delle sanzioni, anche il Risarcimento ai viaggiatori che avessero subito disagi a causa dei disservizi di Ferrotramviaria?

Perché la Regione continua ad avere questo atteggiamento benevolo nei confronti della società, con tanto di proroga contrattuale dopo un disatro ferroviario, e di matrigna nei confronti dei viaggiatori?
Non ci si rende conto che tutto questo fa sì che la Società Ferrotramviaria non si preoccupi affatto di organizzarsi per tempo per evitare o perlomeno ridurre i disagi ai propri viaggiatori.
I disservizi ormai rappresentano la normalità e basterebbe guardare le varie lamentele postate molto spesso sui social di chi utilizza questa linea (come già detto basterebbe guardare solo gli avvisi di oggi).

Quando l'assessore farà qualcosa in merito? Perché non interviene in maniera decisa? Attendiamo fiduciosi! #IoNonMollo… e l'assessore lo sa", conclude la consigliera Di Bari.
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.