Nico Longo e Grazia Di Bari
Nico Longo e Grazia Di Bari
Attualità

Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi

Venerdì scorso un'avaria al treno ed il viaggio è diventato una odissea

Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi ed a farne le spese, sono ancora una volta gli incolpevoli viaggiatori.

L'ultimo risale a venerdì scorso, 13 dicembre: un guasto tecnico ed il viaggio da Bari verso gli altri comuni del nord barese serviti dalla linea della Bari Nord è diventato una vera e propria odissea. Tantissimi i pendolari e gli studenti presenti sul treno partito da Bari alle 15.55 e arrivati a destinazione almeno 3 ore dopo.
È successo - stando al racconto di alcuni testimoni presenti sul treno - che il convoglio partito alle 15.55 si sia fermato in galleria appena una ventina di minuti dopo tra le stazioni Fesca ed Europa. Diversi gli utenti diretti all'aeroporto che sono rimasti bloccati nel treno per diverse ore.

Il mezzo, per una avaria, è infatti rimasto fermo con i vagoni spenti e l'impossibilità di poter utilizzare i servizi igienici.
«Dopo un paio di ore fermi, senza luce e in una situazione non propriamente confortevole ci hanno fatto scendere e abbiamo percorso alcune centinaia di metri a piedi per raggiungere la stazione di Europa da dove abbiamo preso degli autobus. Anziani, bimbi, passeggini e valigie... Neanche un treno sostitutivo è riuscito a trainarci nella stazione» riferisce un testimone.

Da Europa i viaggiatori sono stati condotti in bus nelle città di destinazione.
La Ferrotramviaria si è scusata con i viaggiatori per il disagio e ha chiarito che i viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto, nelle modalità previste dalla carta dei servizi, inviando una richiesta all'ufficio relazioni con la clientela (info@ferrovienordbarese.it).

Ed il M5S, da sempre impegnato a denunciare i gravi disservizi della ferrovia in concessione, ha postato un video -con la consigliera regionale Grazia Di Bari ed il candidato sindaco di Corato pentastellato, Nico Longo- che denuncia l'ennesima disfunzione a scapito della vasta utenza.

"Ferrotramviaria continua a collezionare disservizi e per la Regione va tutto bene visto che ha prorogato la concessione.
Abbiamo denunciato più volte gli stessi disagi che gli utenti lamentano quotidianamente anche sui social, ma non è bastato.
La raccolta firme, lanciata qualche settimana fa, ha avuto un enorme successo.
Per questo invieremo una petizione all'Unione europea perché intervenga e garantisca i diritti dei viaggiatori".
  • Ferrovia Bari-Nord
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Ferrotramviaria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
"Non ci si ammala solo di coronavirus", Di Bari chiede di rafforzare l'offerta sanitaria "Non ci si ammala solo di coronavirus", Di Bari chiede di rafforzare l'offerta sanitaria La consigliera regionale del M5S: "Servono più presidi e migliore risposta alla domanda di salute""
Coronavirus, Di Bari (M5S) a Emiliano e Capone: “Servono misure urgenti per gli operatori culturali” Coronavirus, Di Bari (M5S) a Emiliano e Capone: “Servono misure urgenti per gli operatori culturali” Proposto ristoro immediato agli artisti con propri spettacoli cancellati e liquidazione progetti portati a termine
1 Prosegue lo stato di emergenza coronavirus: gli appelli di D'Ambrosio e De Mucci Prosegue lo stato di emergenza coronavirus: gli appelli di D'Ambrosio e De Mucci D'Ambrosio (M5S): "Necessario non abbassare la guardia". De Mucci (F.I.): "Supporto dell'Esercito alle Forze dell'ordine"
Coronavirus, M5S: “Tagliare le indennità dei consiglieri regionali a favore di iniziative per i cittadini” Coronavirus, M5S: “Tagliare le indennità dei consiglieri regionali a favore di iniziative per i cittadini” "Segnale importante per tutti i cittadini che oggi sono chiamati a fare sacrifici enormi"
Coronavirus, Coratella (M5S): "Incisiva l'azione del governo sul credito. Ottimismo sul futuro" Coronavirus, Coratella (M5S): "Incisiva l'azione del governo sul credito. Ottimismo sul futuro" L'esponente pentastellato commenta gli ultimi provvedimenti a favore dell'economia e delle imprese. Il VIDEO
Ferrotramviaria: nuove interruzioni alla circolazione ferroviaria Ferrotramviaria: nuove interruzioni alla circolazione ferroviaria Verrà garantito il servizio automobilistico sostitutivo
Coronavirus: controlli ad Andria anche agli autobus Stp e Ferrotramviaria Coronavirus: controlli ad Andria anche agli autobus Stp e Ferrotramviaria La Polizia Locale ha verificato la partenza e l'arrivo di numerosi passeggeri
Raccolta rifiuti, D'Ambrosio e Di Bari: "Massimo livello di protezione per operatori" Raccolta rifiuti, D'Ambrosio e Di Bari: "Massimo livello di protezione per operatori" La richiesta è stata inoltrata al presidente dell'Aro 2 dai rappresentanti del M5S
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.