consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Attualità

Femminicidio ad Andria, Forze politiche del Comune "senso di impotenza pervade tutti noi"

La sanguinosa violenza, commentata durante le fasi del consiglio comunale

Un comunicato congiunto delle Forze politiche al Comune di Andria esprime tutta la sofferenza e l'incredulità della società civile per questo tragico evento:

"Apprendiamo sgomenti la tragica notizia dell'assassinio di Vincenza.
Nonostante la costante attività di sensibilizzazione, il senso di impotenza pervade tutti noi a poche ore dalla lettura, durante i lavori dell'ultimo Consiglio Comunale, dei nomi delle 105 donne vittime di femminicidio nel corso dell'anno.
Mai avremmo potuto immaginare che il nome successivo avrebbe tragicamente colpito la nostra Comunità.
In questo momento di straziante dolore il primo pensiero va ai due bimbi travolti da una violenza dirompente, tanto crudele quanto ingiustificata ed insopportabile.
L'attenzione e la cura di tutti noi verso il rispetto della vita umana e della dimensione femminile dovrà assumere rilevanza ancor più centrale nell'azione politica e nel confronto e ascolto delle fragilità insorgenti nella Comunità.
Solo l'educazione all'amore e al rispetto potrà assumere efficacia deterrente rispetto a forme di prevaricazione e di violenza che sfociano in gesti estremi e inaccettabili di negazione della vita".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" "Prima l’incontro con il nuovo questore della Bat, Fabbrocini, e poi inaugurazione dello sportello anti-racket"
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.