Mercato settimanale nella fase 2
Mercato settimanale nella fase 2
Vita di città

Fase 2: al mercato settimanale di Andria termoscanner e ingressi contingentati

Al momento tutto sta procedendo in maniera ordinata e organizzata. Il commissario Tufariello sul posto

Un varco di accesso e uno di uscita così da evitare l'incrocio tra consumatori. Termoscanner all'ingresso dell'area mercatale per misurare la temperatura corporea a tutti coloro che si recano in zona, banchi distanti almeno 5-6 metri l'uno dall'altro e operatori tutti muniti di mascherine e guanti oltre che di gel disinfettante per le mani. I consumatori attivano nei pressi di ogni bancarella uno per volta senza assembramenti e presenze contingentate. Benvenuti al nuovo mercato settimanale di Andria che va in scena oggi (per il solo comparto alimentare) in forma sperimentale. La parte destinata all'attività è quella nei pressi dello stadio comunale "Degli Ulivi".

Sul posto oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria anche il comandante della Polizia Locale e il commissario prefettizio Gaetano Tufariello. Si valuteranno eventuali criticità, se dovessero emergere naturalmente. Al momento, ci fanno sapere alcuni operatori, tutto si sta svolgendo in maniera ordinata e organizzata.

Quello di oggi è un banco di prova: la riapertura con queste modalità è in deroga, assolutamente straordinaria ed in via sperimentale. Se tutto continuerà ad andare come da programmi, si potrà con più serenità pensare anche alla riapertura del mercato nella sua composizione totale. Nei prossimi giorni si terrà un tavolo a Palazzo di Città, per definire il protocollo di sicurezza da adottare quando la normativa nazionale consentirà l'apertura dei mercati e del commercio al dettaglio, ovvero dal 18 maggio in poi.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atIMG WA
Social Video56 secondiRiapertura mercato settimanale
  • mercato comunale
Altri contenuti a tema
Pubblicato Avviso procedura assegnazione in concessione di posteggi giornalieri fuori mercato Pubblicato Avviso procedura assegnazione in concessione di posteggi giornalieri fuori mercato I requisiti per poter partecipare
Montrone e Bartoli: "Andria, quale futuro per il mercato settimanale?" Montrone e Bartoli: "Andria, quale futuro per il mercato settimanale?" "Da quanto tempo l’assessore alle radici non incontra le associazioni di categoria degli ambulanti?"
Mercato settimanale aperto per lunedì 1° Maggio Mercato settimanale aperto per lunedì 1° Maggio In concomitanza con la giornata festiva
Ad Andria in arrivo quasi 200 nuovi posti di lavoro al mercato del lunedì Ad Andria in arrivo quasi 200 nuovi posti di lavoro al mercato del lunedì Per effetto dei posteggi che si sono liberati e che andranno a bando
Tosap mercato di Andria, venerdì assemblea generale Tosap mercato di Andria, venerdì assemblea generale Interverrà l'avvocato Giacomo Sgobba
Lunedì di Santo Stefano, ad Andria si è svolto il mercato settimanale Lunedì di Santo Stefano, ad Andria si è svolto il mercato settimanale Casambulanti: "Piace. Chi ha voluto lasciare ha lavorato"
Anva Confesercenti e Federcommercio Provinciale Bat: "Comune Andria valuti forme di agevolazione per pagamento arretrati per occupazione suolo pubblico" Anva Confesercenti e Federcommercio Provinciale Bat: "Comune Andria valuti forme di agevolazione per pagamento arretrati per occupazione suolo pubblico" Resta da sciogliere nodo relativo alla possibilità di dilazionare pagamento degli arretrati relativi agli anni 2017-2018-2019
Pagamenti TOSAP: Assemblea degli ambulanti convocata per martedì 15 novembre Pagamenti TOSAP: Assemblea degli ambulanti convocata per martedì 15 novembre Indetta da FIVA – Confcommercio, BatCommercio2010/CNA Puglia e Casamblanti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.