avv. Davide Falcetta
avv. Davide Falcetta
Politica

Falcetta (Andria più): "Bene l'azione del Dg Delle Donne, ma quanta fatica nel comunicare tra i due enti!"

Il consigliere comunale di centro destra rammenta l'azione intrapresa dal Comune già dal novembre del 2017

Una dichiarazione foriera di buoni auspici quella del Direttore generale della Asl/Bt Delle Donne, accolta con favore anche dal consigliere comunale della lista civica "Andria più", avv. Davide Falcetta, che rammenta come sulla necessità che al più presto si intervenisse sul recupero del nosocomio cittadino, il Consiglio comunale elaborò una mozione, di cui egli era primo firmatario con i colleghi Sgaramella e Miccoli, per sollecitare l'allora Dg della Asl, Narracci a muoversi celermente in tal senso, ma purtroppo con scarsi risultati. In un suo post l'avvocato Falcetta sottolinea:

"Il 20 novembre 2017 veviva protocollata una mozione di cui ero il primo firmatario presso la Presidenza del Consiglio del Comune di Andria al fine di impegnare il Presidente della Conferenza dei Sindaci della ASL Bat (Dott. Pasquale Cascella) e l'allora direttore Generale (Dott. Ottavio Narracci).
Tale mozione aveva il fine di impegnare e sollecitare tali soggetti al ripristino immediato della piena funzionalità del nostro ospedale, il quale versava e versa in uno stato critico, da un punto di vista manutentivo generale.
Si invitava l'allora Presidente del Consiglio (Avv.Laura di Pilato).a convocare con urgenza la conferenza dei capigruppo al fine di invitare i massimi esponenti della Dirigenza dell'Asl per una informativa puntuale sulle prospettive di crescita sanitaria e di funzionalità del nostro Nosocomio.
In seno alla Conferenza dei capigruppo del 24 Novembre emerse la volontà unanime di convocare una apposita conferenza per discutere della situazione in cui versava la struttura.
La Di Pilato provvide ad invitare i vertici ASL in data 19 Dicembre 2017, con ulteriore sollecito ma fino ad oggi nessun riscontro era pervenuto!!!
Oggi leggo con attenzione le dichiarazioni del nuovo direttore Generale, Avv. Delle Donne, che assicura un celere ripristino del Bonomo e me ne rallegro per il bene della nostra Comunità, sperando che gli interventi previsti siano idonei e risolutivi.
Ma quanta fatica e difficoltà nel comunicare tra i due enti!!!"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • Consiglio comunale
  • ottavio narracci
  • Davide Falcetta
  • Andria più
Altri contenuti a tema
Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Rendiconto 2025, via libera in Consiglio comunale Da un disavanzo di euro 90.236.919,13 l'esercizio 2025 viene chiuso con un disavanzo di euro 17.081.553,19
Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico "Crescita significativa delle attività sanitarie"
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Avrà inizio alle ore 16. All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutti i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
Nel solco delle donne, la città che ci rispecchia Nel solco delle donne, la città che ci rispecchia L'intervista alla candidata al consiglio comunale Rita De Maio per la lista “X ABC”
La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna Saranno forniti servizi relativi alla prevenzione in menopausa nelle giornate del 22 e 29 aprile
Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Martedì 21 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso l’auditorium “Don Pino Puglisi” in Via Po n. 126
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.