Protesta Librai comune di andria
Protesta Librai comune di andria
Vita di città

Ex mattatoio, Grumo: «Opera finita, attendiamo la consegna»

Del Giudice: «Vorrei inaugurarlo con un concerto gospel natalizio»

Il 28 settembre 2012 si apriva il cantiere dell'ex storico mattatoio comunale, sito tra via Ausonia e via Don Riccardo Lotti, che veniva affidato all'impresa vincitrice dell'appalto per riabilitare l'immobile a contenitore culturale. «Trasformare un rudere in una struttura ad uso culturale - dichiarava il sindaco Nicola Giorgino - significa sia valorizzare il quartiere periferico in cui è collocato, sia da un lato farne l'epicentro della crescita sociale del quartiere periferico dove è ubicato, sia fornire a giovani ed adulti uno spazio culturale in cui crescere e formarsi»

Il progetto, dal valore di 3 milioni e mezzo di euro, prevede un auditorium coperto da 150 posti circa e una gradinata esterna con sedute per spettacoli en plen air. Al momento si è giunti a conclusione del primo stralcio del progetto che riguarda il piano terra, mentre per il secondo stralcio, che riguarda il piano interrato, si dovrà ancora attendere.

«Il piano terra è terminato e collaudato -afferma l'assessore comunale al Patrimonio e Manutenzioni, Gianluca Grumo». «La parte interrata necessita invece di un'iniezione di denaro non indifferente e pertanto abbiamo inserito il secondo stralcio in un progetto di centralizzazione e valorizzazione delle periferie -afferma poi l'assessore comunale alla Cultura, Luigi del Giudice, che prosegue-. Mi piacerebbe inaugurare i locali interni durante il periodo natalizio con un concerto gospel, o comunque nel periodo invernale».
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • gianluca grumo
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.