Protesta Librai comune di andria
Protesta Librai comune di andria
Vita di città

Ex mattatoio, Grumo: «Opera finita, attendiamo la consegna»

Del Giudice: «Vorrei inaugurarlo con un concerto gospel natalizio»

Il 28 settembre 2012 si apriva il cantiere dell'ex storico mattatoio comunale, sito tra via Ausonia e via Don Riccardo Lotti, che veniva affidato all'impresa vincitrice dell'appalto per riabilitare l'immobile a contenitore culturale. «Trasformare un rudere in una struttura ad uso culturale - dichiarava il sindaco Nicola Giorgino - significa sia valorizzare il quartiere periferico in cui è collocato, sia da un lato farne l'epicentro della crescita sociale del quartiere periferico dove è ubicato, sia fornire a giovani ed adulti uno spazio culturale in cui crescere e formarsi»

Il progetto, dal valore di 3 milioni e mezzo di euro, prevede un auditorium coperto da 150 posti circa e una gradinata esterna con sedute per spettacoli en plen air. Al momento si è giunti a conclusione del primo stralcio del progetto che riguarda il piano terra, mentre per il secondo stralcio, che riguarda il piano interrato, si dovrà ancora attendere.

«Il piano terra è terminato e collaudato -afferma l'assessore comunale al Patrimonio e Manutenzioni, Gianluca Grumo». «La parte interrata necessita invece di un'iniezione di denaro non indifferente e pertanto abbiamo inserito il secondo stralcio in un progetto di centralizzazione e valorizzazione delle periferie -afferma poi l'assessore comunale alla Cultura, Luigi del Giudice, che prosegue-. Mi piacerebbe inaugurare i locali interni durante il periodo natalizio con un concerto gospel, o comunque nel periodo invernale».
  • Comune di Andria
  • luigi del giudice
  • gianluca grumo
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.