ambulanza 118
ambulanza 118
Vita di città

Equipe sanitaria del 118 di Andria salva la vita ad un 49enne infartuato

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 giugno: l’uomo è stato stabilizzato e poi operato d’urgenza al "Bonomo"

La corsa contro il tempo di una equipe sanitaria del 118 con soccorritori ed infermiere a bordo, l'arrivo presso l'abitazione di un uomo con malore. L'elettrocardiogramma che telematicamente trasmette i dati alla centrale operativa del 118. Il responso è quello di infarto in corso. L'arrivo in pochissimo tempo dell'automedica con a bordo un'altra equipe sanitaria questa volta con medico e la necessità delle prime cure e delle operazioni salvavita sino al trasporto in pronto soccorso. Qui l'uomo è stato prontamente trattato e trasferito nel reparto di emodinamica. Tutto in pochissimi minuti dopo la prima chiamata alla centrale operativa del 118 arrivata attorno alle 15,30.

E' una storia di buona sanità, potremmo dire di ordinaria buona sanità, accaduta ieri pomeriggio ad Andria dove la perfetta sinergia tra le equipe sanitarie del 118 cittadine ed il Pronto Soccorso del "Lorenzo Bonomo" di Andria, ha permesso un intervento rapidissimo salvavita per un 49enne colto da infarto presso la propria abitazione. L'uomo, dopo esser stato stabilizzato ha subito il trasferimento nel reparto di "Emodinamica" dove è stato operato. Le sue condizioni restano stabili.

Una storia che abbiamo voluto raccontare per ribadire con forza il prezioso lavoro di tutti gli operatori sanitari dell'emergenza urgenza, autisti, soccorritori, infermieri e medici, che dopo il momento di grande emergenza da Covid-19, continuano a lavorare con grande professionalità. Il 118 di Puglia è tra i migliori di tutta Italia come ribadito dall'Istat solo pochi mesi fa dopo una ricerca sui sistemi di emergenza urgenza in tutta la nazione ed i tempi di risposta e di efficacia degli interventi.
  • Misericordia Andria
  • 118
Altri contenuti a tema
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Grave incidente nella notte sull'Andria Canosa: tre giovani sono rimasti feriti Grave incidente nella notte sull'Andria Canosa: tre giovani sono rimasti feriti E' accaduto poco prima delle ore 2. Tempestivo intervento dei soccoritori
Volontari delle Misericordie di Puglia abilitati ad Andria per l’AIB dopo un corso organizzato con la Protezione Civile Volontari delle Misericordie di Puglia abilitati ad Andria per l’AIB dopo un corso organizzato con la Protezione Civile Effetuati gli esami teorici e pratici valutati dalla commissione regionale. Primo corso nato tra Federazione e Regione
Drammatico incidente sulla Trani-Corato, auto precipita dal cavalcavia: un morto e sei feriti Drammatico incidente sulla Trani-Corato, auto precipita dal cavalcavia: un morto e sei feriti Quattro i mezzi coinvolti. Sul posto con il 118 anche i Vigili del Fuoco. Due persone ricoverate al Bonomo di Andria
Buon compleanno Misericordia, 32 anni fa nasceva ad Andria Buon compleanno Misericordia, 32 anni fa nasceva ad Andria La Governatrice Angela Vurchio: «Sempre in campo con servizi socio sanitari e protezione civile»
Grave incidente stradale con tre feriti in via Perugia angolo via Bari Grave incidente stradale con tre feriti in via Perugia angolo via Bari Sul posto due ambulanze del 118 di Andria, Carabinieri, Polizia locale ed i Vigili del fuoco da Barletta
Gravi incidenti stradali nelle ultime 48 ore ad Andria: intervento della Polizia locale e del 118 Gravi incidenti stradali nelle ultime 48 ore ad Andria: intervento della Polizia locale e del 118 Si registrano feriti, trasportati presso il Pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Un morto e sette feriti: ancora sangue sulle strade del nord barese. Un codice rosso al Bonomo di Andria Un morto e sette feriti: ancora sangue sulle strade del nord barese. Un codice rosso al Bonomo di Andria Un grave incidente stradale a due chilometri dal casello dell'A/14 sulla Canosa Barletta
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.