Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

Emergenza Covid: lettera aperta del Sindaco Bruno alle associazioni di volontariato

Il Primo Cittadino: «In tempi straordinari come questo serve un impegno straordinario»

Di seguito l'appello del Sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, alle Associazioni cittadine di Volontariato ad assicurare ogni più utile collaborazione nell'interesse della comunità cittadina alle prese con l'emergenza Covid.

«In tempi straordinari come questo serve un impegno straordinario, serve che tutti, secondo le proprie possibilità, offrano parte del loro impegno e del loro talento al servizio della comunità e mettano in comune le loro capacità, la loro esperienza, la loro competenza, parte del loro tempo.

Per questo chiedo a tutte le associazioni culturali, ricreative, sportive e di volontariato presenti in città, di interrogarsi sul come rendersi più utili in questa fase e a comunicarlo al Comune. Sarà poi cura di questa equipe di lavoro di volenterosi raccogliere le disponibilità e inserirle in un quadro di servizi, piccoli e grandi, da offrire alla città: a titolo di esempio dalla distribuzione di farmaci e viveri a supporti psicologici telefonici, ad attività ludiche a distanza, concorsi culturali, artistici, letterari on line, letture comunitarie, sensibilizzazione del mondo giovanile all'adozione di comportamenti responsabili e così via. La possibilità di utilizzare il web infatti consente di svolgere molteplici attività.

So di poter contare su questo grande e generoso mondo del volontariato, conosco questo mondo e la risposta non tarderà perchè l'obiettivo finale è mettere in sicurezza – nel rispetto ovviamente delle leggi dello Stato e delle disposizioni dell'esecutivo centrale – Andria e i suoi cittadini, soprattutto anziani, bambini, malati, persone sole, degenti di case di riposo e di strutture sanitarie pubbliche e private, gli stessi residenti stranieri. Questo ci aiuterà a salvare la salute dei cittadini, l'economia, la nostra sicurezza e la serenità della comunità.

Attendo la Vostra risposta e disponibilità».
  • giovanna bruno
  • volontariato
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
Arresti pusher ad Andria, il plauso del sindaco alla vigilia della cittadinanza alla Polizia Arresti pusher ad Andria, il plauso del sindaco alla vigilia della cittadinanza alla Polizia Domani alle 13.30 il capo della Polizia di Stato Vittorio Pisani sarà al Comune per la cerimonia
Festival delle Città, da domani a Roma anche la sindaca di Andria. Tra gli eventi anche un collegamento con la Flottilla Festival delle Città, da domani a Roma anche la sindaca di Andria. Tra gli eventi anche un collegamento con la Flottilla Nella Capitale per tre giorni l'appuntamento annuale organizzato da ALI – Autonomie Locali Italiane
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Azienda andriesi premiate al Apulia Best Company Award, il plauso della Sindaca Azienda andriesi premiate al Apulia Best Company Award, il plauso della Sindaca È accaduto alla Camera dei deputati
Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Nota a firma di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Comunicato di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.