avv. Tullio Bertolino
avv. Tullio Bertolino
Territorio

Emergenza Covid, Bertolino: «Tutti devono rispettare le norme dello Stato e il Protocollo d'intesa»

Le parole del Presidente dell'ordine degli avvocati al termine di una riunione del Consiglio

«La parola d'ordine è: sicurezza. Senza la garanzia della sicurezza per la salute di tutti gli operatori della Giustizia, siano essi magistrati, avvocati, dipendenti degli uffici o utenti, tutto il resto diventa secondario. Ma, una volta, garantita la salute, il nostro obiettivo deve essere quello di contemperare le esigenze di consentire la prosecuzione dei processi per evitare nuovi devastanti ritardi e l'esigenza di non bloccare il nostro lavoro che in questa fase di pandemia procede molto a rilento e rischia di avere pesanti ricadute».
E' quanto afferma il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trani, Tullio Bertolino, a conclusione di una seduta urgente del Consiglio dell'Ordine convocata in via telematica per affrontare il tema dell'emergenza venutasi a creare nel Tribunale di Trani. «Facciamo appello – prosegue il Presidente Bertolino - al senso di responsabilità di tutte le componenti per proseguire sulla strada tracciata appena qualche giorno fa attraverso quel protocollo d'intesa sottoscritto dal Presidente del Tribunale, dal Capo della Procura e dal sottoscritto per consentire al Tribunale di Trani di proseguire le sue attività. Ciascuno deve fare la sua parte, in modo che si possa ancora rispondere a quel bisogno di giustizia che viene da questo territorio. E' necessario che tutti, nessuno escluso, rispettino le norme comportamentali e facciano i sacrifici richiesti dalle leggi dello Stato e dal Protocollo sottoscritto a Trani».
  • ordine degli avvocati di Trani
Altri contenuti a tema
Stato di agitazione dell'Avvocatura del Circondario del Tribunale di Trani Stato di agitazione dell'Avvocatura del Circondario del Tribunale di Trani Per le gravi criticità da tempo riscontrate all'Ufficio del Giudice di Pace di Trani
Camera penale di Trani: dopo le dimissioni di quattro consiglieri si dimette il presidente Luca Gagliardi Camera penale di Trani: dopo le dimissioni di quattro consiglieri si dimette il presidente Luca Gagliardi Tra accuse di poca trasparenza nei confronti dell’ormai ex presidente e smentite da parte sua, la Camera Penale di Trani entra in crisi
La Camera Penale di Trani denuncia: “Violato il cuore del diritto di difesa” La Camera Penale di Trani denuncia: “Violato il cuore del diritto di difesa” Il presidente Avv. Luca Gagliardi: “Nessuna indagine può profanare i luoghi sacri dell’attività difensiva”
Associazione Nazionale Avvocati Italiani, sezione di Trani: l'andriese Alessandra Inchingolo neo presidente Associazione Nazionale Avvocati Italiani, sezione di Trani: l'andriese Alessandra Inchingolo neo presidente L 'avv. biscegliese Elisabetta Mastrototaro, presidente uscente, è stata proclamata Presidente onorario
Giustizia: braccia incrociate il 29 maggio per fonici, trascrittori e stenotipisti Giustizia: braccia incrociate il 29 maggio per fonici, trascrittori e stenotipisti Nella Bat si prevede un’ampia adesione alla mobilitazione: “Non chiediamo la luna ma continuità lavorativa, contratti e paga oraria dignitosi”
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Camera Penale Trani: «La riforma è un’opportunità per rendere il sistema giudiziario più chiaro» Camera Penale Trani: «La riforma è un’opportunità per rendere il sistema giudiziario più chiaro» «Votare Sì significa definire meglio ruoli e responsabilità», sottolineano gli avvocati della giunta della Camera Penale “Giustina Rocca”
Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Sul tema “Principi comuni e attuali tendenze del diritto urbanistico”, venerdì 21 novembre 2025 ore 16,00
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.