Ciliento e Vurchio sostengono la mozione Schlein
Ciliento e Vurchio sostengono la mozione Schlein
Politica

Elly Schlein nuova segretaria del PD. Ciliento e Vurchio: «Unità e programmi alla base del partito del futuro»

«Gli elettori hanno espresso una preferenza in netto contrasto rispetto a quanto è emerso in una prima fase dai partiti e dai suoi iscritti»

«L'elezione di Elly Schlein come segretaria nazionale del Partito Democratico è un segnale forte da parte di tutti gli elettori che si riconoscono nei valori fondanti del PD». A dirlo sono la consigliera regionale, Debora Ciliento, e il presidente del consiglio comunale di Andria, Giovanni Vurchio, sostenitori sin dall'inizio della mozione Schlein nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

«Siamo molto soddisfatti dell'andamento complessivo delle primarie: è stata una vera festa democratica dove in migliaia, con entusiasmo, hanno deciso di partecipare a questo importante momento. Vogliamo ringraziare tutti i militanti che hanno creduto in questo sogno.

A nostro avviso bisogna, però, riflettere su un dato importante che è emerso al risultato della votazione. Gli elettori hanno espresso una preferenza in netto contrasto rispetto a quanto è emerso in una prima fase dai partiti e dai suoi iscritti. Il Partito Democratico, a livello locale e nazionale, deve adesso cercare di accogliere all'interno tutti quelli che per anni si sono allontanati dal partito, ma che hanno dimostrato la voglia di cambiamento.

Il risultato ottenuto deve inoltre - continuano Ciliento e Vurchio - rafforzare le amministrazioni di centro sinistra, i loro programmi, per affrontare le nuove sfide con un nuovo entusiasmo.

Adesso è tempo di lavorare insieme per offrire una valida alternativa al governo delle destre: unità e idee concrete devono essere alla base di questo grande rilancio. Riteniamo che Elly Schlein sia la persona giusta in questo momento storico per guardare al futuro del partito in maniera più ottimistica» – concludono Debora Ciliento e Giovanni Vurchio.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Chiarezza e trasparenza, Vurchio: "Le priorità per il futuro del nuovo ospedale di Andria" Chiarezza e trasparenza, Vurchio: "Le priorità per il futuro del nuovo ospedale di Andria" Sarà convocato un consiglio comunale monotematico
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Un’opera che se mai realizzata, noi ci auguriamo di no, interferirà con la realizzazione del nuovo ospedale"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.