elezioni
elezioni
Politica

Elezioni politiche, le considerazioni di Pino Trinchera del Nuovo Psi

Il vice coordinatore regionale del partito sottolinea: «È giunto il momento di cambiare, si deve passare dalle parole ai fatti»

Siamo in piena campagna elettrorale per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo, e dopo il succedersi in queste ore di nomi di candidati da patte di vari gruppi politici, iniziano a giungere anche diverse considerazioni sul panorama politico attuale non solo nazionale, ma pugliese nello specifico. In questa situazione si inserisce il comunicato del Nuovo Psi firmato dal vice coordinatore regionale del partito, Pino Trinchera.

«In queste ore si susseguono nomi di eserciti di candidati in pectore al Parlamento - si legge nella nota - anche dalla nostra Regione Puglia. Personaggi che oggi sono stati miracolosamente folgorati sulla via di Damasco. Il Nuovo Psi rivendica la sua storia e la lealtà nei confronti del centrodestra pugliese e, di certo, vorrà far sentire la sua voce e, in alcun modo, resterà silente di fronte a certe scelte di candidati. Non possiamo in alcun modo premiare o favorire nei collegi uninominali in Puglia persone che negli anni hanno fatto del trasformismo il loro unico agire politico, e non possiamo premiare quelle figure istituzionali che si sono intestati sconfitte sonore, per colpa di poca lungimiranza ed intelligenza politica».

«È giunto il momento di cambiare - sottolinea Trinchera - e si deve necessariamente passare dalle parole ai fatti, facendo scelte coraggiose e in totale discontinuità rispetto al passato, favorendo un reale cambiamento attraverso giovani e donne capaci, leali alla storia del centrodestra pugliese. Noi, sin da sempre, siamo dalla stessa parte ed è giunto il momento di rispondere con i fatti alle tante promesse e slogan di cambiamento avanzati in questi anni. Non condivideremo più scelte e decisioni che ricadranno su persone che nei comuni e in tutto la Regione Puglia hanno fatto scelte politiche da "cupio dissolvi"».
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Revisione dinamica delle liste elettorali Revisione dinamica delle liste elettorali Tutti i cittadini possono prenderne visione e proporre ricorso non oltre il 10 agosto
Elettori ed eletti: ritorna il toto nomine nel centro destra per il Parlamento Elettori ed eletti: ritorna il toto nomine nel centro destra per il Parlamento La ventilata ipotesi di tornare presto al voto sta nuovamente solleticando l'appetito di molti politici
Mercoledì 14 marzo assemblea cittadina del Pd Mercoledì 14 marzo assemblea cittadina del Pd Si discuterà del post voto ad Andria
Massimo Cassano riparte dopo la sconfitta elettorale: «Puniti dal Rosatellum. Andiamo avanti» Massimo Cassano riparte dopo la sconfitta elettorale: «Puniti dal Rosatellum. Andiamo avanti» E intanto Vitali, rivolto a Forza Italia Andria: "Incapaci di designarmi un candidato"
Riflessione sul dopo voto da parte di “Andria libera e forte” Riflessione sul dopo voto da parte di “Andria libera e forte” La narrazione del “va tutto bene” non è più perdonabile in questa fase
"Centro destra forte solo grazie alla Lega ed alle sue tematiche" "Centro destra forte solo grazie alla Lega ed alle sue tematiche" Lo dichiara il consigliere comunale Lega Salvini, Benedetto Miscioscia
Post elezioni, Pd al 13% nella Bat: "Meditiamo sulla volontà dei cittadini" Post elezioni, Pd al 13% nella Bat: "Meditiamo sulla volontà dei cittadini" Di Fazio (segr. Pd Bat): "Ci aspetta un lungo periodo di lavoro teso al rinnovamento della nostra proposta politica"
Fucci: "Elezioni, risultato clamoroso nella Bat" Fucci: "Elezioni, risultato clamoroso nella Bat" Per l'ex parlamentare "Ora necessaria riflessione, ma progetto resta valido"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.