plance dei manifesti elettorali
plance dei manifesti elettorali
Politica

Elezioni politiche 2018: assegnati gli spazi per i manifesti ma mancano le indicazioni sulle plance

Segnalzione da parte del capogruppo pentastellato, avv. Michele Coratella

Il countdown è ormai partito: manca veramente poco al 4 marzo 2018 ed al risultato di queste attesissime elezioni politiche.

La macchina elettorale del Comune di Andria è ormai in moto. E' di qualche giorno fa, l'assegnazione degli spazi da destinare all'affissione dei manifesti di propaganda elettorale diretta, avvenuta con delibera di giunta comunale n. 14 del 9 febbraio 2018.

Ebbene, le plance fanno bella mostra di sé nelle vie cittadine ma, a quanto pare, i numeri delle assegnazioni avvenute non compaiono, come previsto per legge, sulle stesse. Pertanto, non si possono affiggere i manifesti elettorali sia dei partiti che dei singoli candidati, perché mancano i numerini che assegnano a quel partito piuttosto che all'altro, tali singole postazioni.

E' di questa ore la segnalazione giunta dal capogruppo pentastellato avv. Michele Coratella che, ha evidenziato questa grave anomalia, tenuto conto che ormai questa assegnazione, di fatto, è stata compiuta e che solo la mera apposizione dei riferimenti alfanumerici non permette tale attività elettorale.

Per giunta, non solo le plance restano come nella foto inviataci e che ritrae la plancia di via Padre Niccolò Vaccina, desolatamente vuota, ma sta accadendo che alcune sono già state occupate abusivamente da altri partiti con diversi candidati.

Noi giriamo questa segnalazione agli uffici comunali preposti, affinché provvedano al più presto in tal senso.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.