plance dei manifesti elettorali
plance dei manifesti elettorali
Politica

Elezioni politiche 2018: assegnati gli spazi per i manifesti ma mancano le indicazioni sulle plance

Segnalzione da parte del capogruppo pentastellato, avv. Michele Coratella

Il countdown è ormai partito: manca veramente poco al 4 marzo 2018 ed al risultato di queste attesissime elezioni politiche.

La macchina elettorale del Comune di Andria è ormai in moto. E' di qualche giorno fa, l'assegnazione degli spazi da destinare all'affissione dei manifesti di propaganda elettorale diretta, avvenuta con delibera di giunta comunale n. 14 del 9 febbraio 2018.

Ebbene, le plance fanno bella mostra di sé nelle vie cittadine ma, a quanto pare, i numeri delle assegnazioni avvenute non compaiono, come previsto per legge, sulle stesse. Pertanto, non si possono affiggere i manifesti elettorali sia dei partiti che dei singoli candidati, perché mancano i numerini che assegnano a quel partito piuttosto che all'altro, tali singole postazioni.

E' di questa ore la segnalazione giunta dal capogruppo pentastellato avv. Michele Coratella che, ha evidenziato questa grave anomalia, tenuto conto che ormai questa assegnazione, di fatto, è stata compiuta e che solo la mera apposizione dei riferimenti alfanumerici non permette tale attività elettorale.

Per giunta, non solo le plance restano come nella foto inviataci e che ritrae la plancia di via Padre Niccolò Vaccina, desolatamente vuota, ma sta accadendo che alcune sono già state occupate abusivamente da altri partiti con diversi candidati.

Noi giriamo questa segnalazione agli uffici comunali preposti, affinché provvedano al più presto in tal senso.
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.