i cittadini protestano presso la sala consiliare
i cittadini protestano presso la sala consiliare
Attualità

Elettromagnetismo: i cittadini protestano presso la sala consiliare

Flash mob dei residenti di via Scipione l’Africano presso Palazzo di Città

All'inizio dei lavori dell'assemblea consiliare di questa sera, martedì 11 giugno, hanno mostrato le loro maglie bianche con le scritte "E tu da che parte stai?" e "Stop al cantiere in via Scipione". Sono due chiari messaggi a tutti i rappresentanti dei cittadini che hanno assunto l'impegno di soddisfare un bisogno collettivo che il perseguimento del bene comune.
I residenti hanno già fatto tante iniziative per protestare contro l'installazione di un enorme palo per ripetitori vicino alla scuola materna che insiste nel loro territorio. Hanno organizzato, grazie all'aiuto dell'Associazione "Io ci sono" dell'attivista sociale Savino Montaruli, un corteo per le strade della città, diversi sit-in durante occasioni pubbliche in cui erano presenti i politici e perfino un atto legale di diffida al proseguimento dei lavori. A loro si sono immediatamente affiancati i medici che hanno promosso una petizione alla sindaca da parte di loro colleghi, con oltre cento firme di adesione, chiedendo cautela e una programmazione per fermare le installazioni selvagge.
Ed oggi questa iniziativa, silenziosa, nel pieno rispetto delle istituzioni. Il presidente dell'assemblea ha invitato a non disturbare il consiglio comunale e, in perfetto silenzio, così come si sono presentati, nello stesso modo hanno lasciato l'aula consigliare. Con disciplina ed onore.
"I cittadini rispettano le regole, ascoltano le istituzioni, sono sensibili al destino che accomuna la cittadinanza, non si voltano dall'altra parte, sono premurosi in particolare per i più fragili della popolazione. Tutte cose che evidentemente molti rappresentanti dell'assise comunale hanno dimenticato, specialmente i governanti che in questo momento sono responsabili della salute pubblica", hanno sottolineato nel corso della manifestazione.
Hanno annunciato ulteriori iniziative di protesta. "Andiamo avanti", hanno quindi concluso.
i cittadini protestano presso la sala consiliarei cittadini protestano presso la sala consiliarei cittadini protestano presso la sala consiliarei cittadini protestano presso la sala consiliare
  • Comune di Andria
  • inquinamento andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Movimenti politici in atto già da alcuni mesi. Adesso arriva la nascita di un intergruppo consiliare
Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata A ricevere i riconoscimenti è stata la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno insieme all’Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio
Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è un fondo ubicato in contrada “Arnieci”
Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" "Le politiche dell’attuale amministrazione sono lontane dalle reali esigenze delle persone"
Intergruppo consiliare su “Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione” Intergruppo consiliare su “Centro Antico e Storico: dalla Tutela alla Rigenerazione” L'incontro sarà moderato dal giornalista Vincenzo Rutigliano. Segreteria Organizzativa di “Cultura, Salute e Ambiente” curata da Antonio Nespoli
8 Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi" Cdx: "Spesi quasi 40mila euro per manifestazione su Federico II ed ancora una volta senza rotazione degli incarichi" Nuovo attacco all'amministrazione Bruno da parte di Fratelli d'Italia, Lega, UDC, Io Sud, Liberali Riformisti Nuovo PSI e Generazione Catuma
City Disability Manager: prorogata la scadenza dell’avviso pubblico per la nomina al Comune di Andria City Disability Manager: prorogata la scadenza dell’avviso pubblico per la nomina al Comune di Andria La data ultima per la presentazione delle domande è stata fissata entro e non oltre le ore 23:59 del 17 Febbraio 2025
Simone e Miani, Consulta provinciale Bat: «Disagi infrastrutturali, situazione al collasso e pazienza terminata» Simone e Miani, Consulta provinciale Bat: «Disagi infrastrutturali, situazione al collasso e pazienza terminata» «La Provincia BAT ha promesso interventi e soluzioni mai attuati. Chiediamo all’Amministrazione provinciale un incontro per confrontarci»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.