chiostro di san Francesco
chiostro di san Francesco
Convegni

Educazione finanziaria: ad Andria un incontro sull’autodeterminazione economica

In programma oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco

Si conclude ad Andria, il 1° road show in Puglia, di educazione finanziaria "Autodeterminazione Economica", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.

L'incontro, aperto a tutti, si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco.

Il programma prevede i saluti di Gaetano Tufariello (commissario straordinario), Patrizia Lomuscio (Presidente Commissione pari opportunità) ed Emma Monterisi (Commissaria Comm. pari oppurtunità reg.Puglia). Mentre durante l'incontro interverranno, Massimo Melpignano (divulgatore finanziario) e Luca Baù (giornalista regista).

l progetto, che ha preso il via lo scorso mese di giugno ha tra le finalità, quella di creare occasioni per informarsi, discutere e capire come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e familiari, approfondendo i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza.

L'iniziativa, si colloca nell'ambito delle attività volte a sensibilizzare specifiche tematiche che occupano la parità di genere.
L'obiettivo è di migliorare le competenze delle donne imprenditrici e libere professioniste, in materia economico-finanziaria, e assicurare un monitoraggio qualificato in ciascuna provincia pugliese sul grado di conoscenza finanziaria della popolazione femminile, in età da lavoro.

La Città di Andria è la VI tappa, dopo Bari, Taranto, Lecce, Foggia e Brindisi dei sei incontri informativi e di ricognizione generale, in con la collaborazione della prestigiosa Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell'avvocato Massimo Melpignano, esperto in materia bancaria e finanziaria e noto divulgatore televisivo.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di partecipazione nel seguente link: http://tiny.cc/c37i7y.

Durante l'incontro saranno affrontate varie tematiche:
  • Tenere a bada il conto corrente prima che ci sommerga di costi e servizi inutili;
  • accesso al credito in discesa: conosciamo le regole delle banche per l'erogazione dei finanziamenti;
  • cattivi pagatori e banche dati pregiudizievoli: impariamo a costruire la nostra buona immagine finanziaria identità;
  • gestione bancaria e gestione del risparmio: come possiamo raggiungere il BEF (Benessere Finanziario).
Al termine di ciascun incontro i partecipanti compileranno un questionario. Il progetto si concluderà con la presentazione alla stampa, entro fine anno, dei dati scientifici emersi.
WhatsApp Image at
  • Chiostro di San Francesco
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
«No allo smembramento del mercato settimanale di Andria»: lo chiede la Lega con Salvini premier «No allo smembramento del mercato settimanale di Andria»: lo chiede la Lega con Salvini premier «Chi amministra, seppure nella straordinarietà gestionale, non può sottrarsi al confronto costruttivo basato sulla mediazione»
Michele Coratella, Aro Bt 2: "Le somme sui rifiuti mai versate dal Comune di Andria" Michele Coratella, Aro Bt 2: "Le somme sui rifiuti mai versate dal Comune di Andria" In un video denuncia viene paventata la vendita di nuovi posti di lavoro: "Siamo già in campagna elettorale"
Situazione di stallo per il mercato del lunedì: si prosegue solo con gli alimentari Situazione di stallo per il mercato del lunedì: si prosegue solo con gli alimentari I mercatali continuano a rifiutare la soluzione provvisoria di una dislocazione su 3 diverse aree
Nuovi orari di chiusura degli esercizi commerciali ad Andria Nuovi orari di chiusura degli esercizi commerciali ad Andria Il 22 maggio è stata emanata apposita ordinanza del commissario prefettizio
Comune: la gestione commissariale detta le linee guida per l'AndriaMultiservice Comune: la gestione commissariale detta le linee guida per l'AndriaMultiservice Tra gli obiettivi anche quello di intercettare nuovi filoni di business con altri segmenti di clientela pubblica e privata
Fase 2: Proposte per lo sport di gruppo all’aperto Fase 2: Proposte per lo sport di gruppo all’aperto La dura “Resilienza” delle Associazioni Sportive Dilettantistiche al tempo del Covid 19
Misure di contenimento del Covid: disposizioni in materia di trasporto pubblico Misure di contenimento del Covid: disposizioni in materia di trasporto pubblico Ecco l'ordinanza del Commissario Straordinario
Questione AndriaMultiservice: nuovi chiarimenti chiesti al Commissario Tufariello Questione AndriaMultiservice: nuovi chiarimenti chiesti al Commissario Tufariello Nota di doglianze da parte del Coordinamento cittadino di Art. 1, avv. Pietro Di Palma
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.