chiostro di san Francesco
chiostro di san Francesco
Convegni

Educazione finanziaria: ad Andria un incontro sull’autodeterminazione economica

In programma oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco

Si conclude ad Andria, il 1° road show in Puglia, di educazione finanziaria "Autodeterminazione Economica", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.

L'incontro, aperto a tutti, si terrà oggi pomeriggio alle ore 15.00 nella sala conferenze del chiostro di San Francesco.

Il programma prevede i saluti di Gaetano Tufariello (commissario straordinario), Patrizia Lomuscio (Presidente Commissione pari opportunità) ed Emma Monterisi (Commissaria Comm. pari oppurtunità reg.Puglia). Mentre durante l'incontro interverranno, Massimo Melpignano (divulgatore finanziario) e Luca Baù (giornalista regista).

l progetto, che ha preso il via lo scorso mese di giugno ha tra le finalità, quella di creare occasioni per informarsi, discutere e capire come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e familiari, approfondendo i temi del risparmio, degli investimenti, delle assicurazioni e della previdenza.

L'iniziativa, si colloca nell'ambito delle attività volte a sensibilizzare specifiche tematiche che occupano la parità di genere.
L'obiettivo è di migliorare le competenze delle donne imprenditrici e libere professioniste, in materia economico-finanziaria, e assicurare un monitoraggio qualificato in ciascuna provincia pugliese sul grado di conoscenza finanziaria della popolazione femminile, in età da lavoro.

La Città di Andria è la VI tappa, dopo Bari, Taranto, Lecce, Foggia e Brindisi dei sei incontri informativi e di ricognizione generale, in con la collaborazione della prestigiosa Università degli Studi di Milano-Bicocca e dell'avvocato Massimo Melpignano, esperto in materia bancaria e finanziaria e noto divulgatore televisivo.

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di partecipazione nel seguente link: http://tiny.cc/c37i7y.

Durante l'incontro saranno affrontate varie tematiche:
  • Tenere a bada il conto corrente prima che ci sommerga di costi e servizi inutili;
  • accesso al credito in discesa: conosciamo le regole delle banche per l'erogazione dei finanziamenti;
  • cattivi pagatori e banche dati pregiudizievoli: impariamo a costruire la nostra buona immagine finanziaria identità;
  • gestione bancaria e gestione del risparmio: come possiamo raggiungere il BEF (Benessere Finanziario).
Al termine di ciascun incontro i partecipanti compileranno un questionario. Il progetto si concluderà con la presentazione alla stampa, entro fine anno, dei dati scientifici emersi.
WhatsApp Image at
  • Chiostro di San Francesco
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Arrivano al Comune 15 mln dal Fondo di rotazione ma il dissesto non è scongiurato Arrivano al Comune 15 mln dal Fondo di rotazione ma il dissesto non è scongiurato Il Commissario Tufariello precisa alcune questioni emerse nei giorni scorsi sulla situazione economica
Trasporti ASA: il CISAL chiede l'intervento del Commissario Tufariello Trasporti ASA: il CISAL chiede l'intervento del Commissario Tufariello Numerose le doglianze circa ritardi nei pagamenti salariali e mancato rispetto del contratto di lavoro
Raccolta rifiuti: lavoratori Sangalli chiedono incontro con il Commissario prefettizio Raccolta rifiuti: lavoratori Sangalli chiedono incontro con il Commissario prefettizio Nota congiunta della RSU, USB, FIADEL, CISL e CGIL
Raccolta rifiuti: saranno pagate le spettanze ai lavoratori della Sangalli Raccolta rifiuti: saranno pagate le spettanze ai lavoratori della Sangalli Lo assicura il Commissario prefettizio Tufariello: "Allarmi ingiustificati, no a strumentalizzazioni"
"C'era una volta un Muro": il racconto del prof. Giuseppe Vacca intervistato da Antonio Del Giudice "C'era una volta un Muro": il racconto del prof. Giuseppe Vacca intervistato da Antonio Del Giudice Andria Bene in Comune ricorda il trentennale della caduta del Muro di Berlino
Gestione Straordinaria: al via calendario di incontri con quartieri, parrocchie e comitati Gestione Straordinaria: al via calendario di incontri con quartieri, parrocchie e comitati Dal quartiere Le Croci e dalla Borgata Montegrosso le prime richieste di intervento
Furti nelle campagne andriesi: il Pd chiede l'intervento urgente del Commissario Tufariello Furti nelle campagne andriesi: il Pd chiede l'intervento urgente del Commissario Tufariello Vurchio (Pd): "Faccia sentire la presenza delle istituzioni dinanzi ad un grave problema"
Una "piccante" e variopinta esposizione: torna ad Andria la Fiera del Peperoncino Una "piccante" e variopinta esposizione: torna ad Andria la Fiera del Peperoncino Terza edizione consecutiva, appuntamento il 2 e 3 novembre presso il Chiostro di San Francesco
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.