Nuovo mercato ortofrutticolo di Andria
Nuovo mercato ortofrutticolo di Andria
Vita di città

Ecco il nuovo mercato ortofrutticolo di Andria

Sorgerà si spera in sette o otto mesi in zona Pip

Sono stati consegnati i terreni nella zona Pip sui quali sorgerà il nuovo mercato ortofrutticolo, in via della Costituzione. Il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, è intervenuta alla consegna delle aree della zona PIP interessate alla realizzazione del nuovo mercato ortofrutticolo. La consegna direttamente sul posto, in via della Costituzione, presenti i tecnici di Ferrotramviaria, i rappresentanti del Consorzio Integra che sta realizzando le opere di interramento del tratto urbano della ferrovia Bari Nord, e gli operatori mercatali. Insieme al Sindaco sono intervenuti anche gli assessori comunali Anna Maria Curcuruto, Mario Loconte, Cesare Troia e Pasquale Colasuonno.

L'area di 13 Mila metri quadrati ospiterà la nuova struttura mercatale che sarà quasi interamente al coperto a differenza dell'attuale sede. Inoltre sarà dotata dello stesso numero di lotti, 20, accessibili dall'estero e da una galleria commerciale all'interno per la cura delle esposizioni.
Gli ulivi saranno espiantati e poi ripiantati per non alterare lo stato dei luoghi. La struttura sarà costruita grazie ad un finanziamento regionale di quasi 4 milioni di euro.

«Entro quest'anno, questo è l'auspicio, contiamo - spiega il Sindaco, avv. Giovanna Bruno - di completare questa struttura su area comunale spostando così dall'attuale posizionamento il Mercato di via Barletta coinvolto in pieno dai lavori del nuovo tracciato ferroviario sotterraneo. Con Ferrotramviaria e Regione Puglia abbiamo individuato questa soluzione che non solo migliora il progetto principale, ma risolve anche un problema atavico, ovvero l'attuale collocazione del Mercato che è in pieno centro. Così lo spostiamo a poca distanza dalle altre due aree destinate alla costruzione delle caserme di GdF e Carabinieri e presto metteremo a regime anche il regolamento dei PIP. Presto dunque, dopo il picchettamento già di questa mattina, inizieranno i lavori rispettando anche il destino degli alberi di ulivo esistenti, spontanei, che verranno espiantati, messi a dimora e poi reimpiantati qui».
«La nuova collocazione del Mercato -spiega a sua volta l'assessore all'Urbanistica, arch. Anna Maria Curcuruto - lo rende più accessibile perchè sede più comoda da raggiungere perchè non dimentichiamo che è un polo attrattore di forte traffico pesante».
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • mercato ortofrutticolo
Altri contenuti a tema
Quasi pronto il nuovo mercato ortofrutticolo generale ad Andria Quasi pronto il nuovo mercato ortofrutticolo generale ad Andria A marzo la fine dell'opera e poi il trasferimento delle attività dall'attuale sede di via Barletta
Con l'inflazione che pesa sui prezzi di vendita della verdura, necessari anche controlli dai Paesi di origine Con l'inflazione che pesa sui prezzi di vendita della verdura, necessari anche controlli dai Paesi di origine Preoccupante il calo dei consumi di frutta e verdura che sono diminuiti dell’8% nei primi 3 mesi del 2023, secondo elaborazioni Coldiretti su dati CsoItaly
Prende forma in zona Pip il nuovo mercato ortofrutticolo di Andria Prende forma in zona Pip il nuovo mercato ortofrutticolo di Andria Tra sette giorni l'avvio ufficiale
Mercato ortofrutticolo, chiuso il 16 agosto Mercato ortofrutticolo, chiuso il 16 agosto Ordinanza del sindaco
Un polo teatrale in via Barletta, dov'è attualmente il mercato generale ortofrutticolo. IMMAGINI e VIDEO Un polo teatrale in via Barletta, dov'è attualmente il mercato generale ortofrutticolo. IMMAGINI e VIDEO Bellissimo progetto del Politecnico di Bari, realizzato su invito dell'Amministrazione comunale
Laboratori aziendali per “operatore agricolo” realizzati ad Andria Laboratori aziendali per “operatore agricolo” realizzati ad Andria Giovani corsisti dell'En. A.P., hanno visitato l’ azienda “Ortofrutticola Saccotelli e "Natura e Qualità s.r.l."
Compagni di viaggio: "Preoccupanti le notizie che giungono dal Pronto soccorso di Andria" Compagni di viaggio: "Preoccupanti le notizie che giungono dal Pronto soccorso di Andria" "Preoccupazione anche per la salubrità dell’ortofrutta presente nel mercato ortofrutticolo di Via Barletta"
Frutta e verdura del mercato ortofrutticolo di Andria esposta allo smog Frutta e verdura del mercato ortofrutticolo di Andria esposta allo smog La denuncia dell'associazione ambientalista 3place di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.