Comitato Sindaci Bat
Comitato Sindaci Bat
Attualità

Ecco i nuovi orari per la vendita di alcolici e delle emissioni sonore di bar, locali e discoteche

Lo hanno stabilito i Sindaci della provincia, durante apposita riunione in Prefettura

Gli orari di interruzione della somministrazione di alcolici e delle emissioni sonore negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico spettacolo, nella stagione estiva in corso, saranno uniformati in tutti i comuni della provincia di Barletta Andria Trani.
E' quanto stabilito, d'intesa tra tutti i Sindaci della provincia, nel corso della riunione odierna del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Silvana D'Agostino, cui hanno partecipato il Presidente della Provincia, i Sindaci ed i vertici provinciali delle Forze di Polizia.
L'iniziativa era stata sottoposta al tavolo prefettizio nelle scorse settimane da parte dei Sindaci, sentite anche le associazioni di categoria, e l'intesa raggiunta nel pomeriggio odierno ha trovato unanime condivisione in un'ottica di tutela dell'ordine pubblico nei luoghi della movida, garantendo altresì decoro e vivibilità urbana soprattutto dei centri storici e delle litoranee, evitando al contempo gli spostamenti notturni di massa tra i diversi comuni, con conseguenti ricadute anche sulla sicurezza stradale.
Secondo quanto concordato, e che sarà formalmente stabilito con apposite ordinanze dei Sindaci, le emissioni sonore e la somministrazione di alcolici negli esercizi pubblici saranno consentite al massimo sino alle ore 01.00, dal lunedì al giovedì, e sino alle ore 2.00 dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi; per quanto riguarda, invece, i locali di pubblico spettacolo gli orari delle emissioni sonore e di somministrazione degli alcolici saranno consentiti al massimo sino alle ore 02.00, dal lunedì al giovedì, e sino alle ore 3.00 dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi e prefestivi. E' stata fatta salva la facoltà dei Sindaci di prevedere un'eventuale ulteriore riduzione degli orari.
Per le stesse finalità, i distributori h24, invece, potranno somministrare bevande alcoliche ogni giorno fino alle ore 22.00.

"Si tratta di una misura finalizzata ad assicurare che il fenomeno della movida possa svolgersi in una cornice di massima sicurezza - ha commentato il Prefetto di Barletta Andria Trani Silvana D'Agostino -, contemperando anche le esigenze del tessuto imprenditoriale ed economico di un territorio dalla forte vocazione turistica". Il Prefetto ha inoltre preannunciato un piano di potenziamento dei servizi di vigilanza attraverso un intenso sforzo delle Forze di Polizia, anche con particolare riguardo al rilascio delle licenze di pubblico spettacolo, in sinergia con i Comuni e le Polizie Locali.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • Somministrazione di Alimenti e Bevande
  • Prefetto Silvana D'Agostino
Altri contenuti a tema
Trasporto scolastico, la Giunta comunale delibera il potenziamento Trasporto scolastico, la Giunta comunale delibera il potenziamento Con prelevamento di 20mila euro dal Fondo di Riserva
Caro Vita: manifestazione studentesca cittadina ad Andria venerdì 30 ottobre Caro Vita: manifestazione studentesca cittadina ad Andria venerdì 30 ottobre Iniziativa del Coordinamento dei Rappresentanti d’Istituto delle scuole superiori cittadine
Halloween: scatta un piano per la sicurezza e l'ordine pubblico per il territorio della Bat Halloween: scatta un piano per la sicurezza e l'ordine pubblico per il territorio della Bat Lo ha deciso la Prefettura in una riunione questa mattina: si comincia dalla Città di Barletta
Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Predoni nuovamente nelle campagne di Andria: la Campestre recupera furgone con oltre 15 q.li di olive Colpo grosso sventato nell'agro cittadino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Andria per i rilievi e gli accertamenti di competenza
Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Rubano quattro trattori da un'azienda agricola di Andria. La Polizia di Stato arresta uno dei predoni Il furto di mezzi agricoli si è consumato in un'azienda agricola del vasto agro rurale
Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento Anteprima del Festival della Legalità – 7^ edizione. Giovedì 29 ottobre doppio appuntamento Prossimi appuntamento da giovedì 12 novembre
Mercato settimanale, è l'ora della riqualificazione Mercato settimanale, è l'ora della riqualificazione Pubblicata la graduatoria provvisoria. Avviata la procedura di ricollocazione dei posteggi
Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Il Consiglio comunale approva gli odg urgenti sulla crisi del comparto olivicolo e dell'autotrasporto Uno presentato dalla maggioranza e l'altro dall'opposizione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.