Michele Giorgio
Michele Giorgio
Vita di città

E' scomparso Michele Giorgio: amministratore pubblico già presidente dell'ANMIC

Cavaliere dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, era impegnato attivamente nel sociale

Un nuovo lutto colpisce Andria nella sua parte pubblica: è venuto a mancare questa notte Michele Giorgio, 81enne, uomo integerrimo, per 20 anni al servizio della città di Andria in qualità di consigliere comunale ed assessore, membro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, da sempre impegnato nel sociale.

Lunga l'attività quale funzionario presso la direzione sanitaria del Policlinico di Bari, Michele Giorgio è stato Presidente dell'ANMIC -Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi civili-. Anima nobile lascia in eredità alla sua famiglia, all'amatissima moglie Maria Rosaria Inversi, compagna di vita e di tante iniziative a favore della città, le figlie Mariangela, Annalisa e Francesca con i rispettivi mariti e nipoti, a quanti l'hanno conosciuto, i valori della gentilezza, dell'ascolto sincero e dell'accoglienza.

La salma sosta nella Casa del Commiato "Ernesto" in via Mozart, nei pressi del Liceo Scientifico "Nuzzi" e vi rimarrà sino alle ore 15,45 di mercoledì 24 gennaio. I funerali saranno celebrati domani alle ore 16 presso la Parrocchia del SS. Sacramento.

Alla Famiglia Giorgio Inversi, le sentite condoglianze della Redazione di AndriaViva.
  • Comune di Andria
  • ordine del santo sepolcro
  • Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.