avv. Giuseppe Di Bari
avv. Giuseppe Di Bari
Vita di città

E' scomparso l'avv. Giuseppe Di Bari, per lunghi anni a capo dell'avvocatura comunale

Nato ad Andria 77 anni fa, negli ultimi anni ha combattutto con una serie di malattie che ne hanno minato il fisico

Per lunghi anni è stato a capo dell'avvocatura comunale, dal 1999 al 2010 -anno del suo pensionamento- difendendo la Civica amministrazione di Andria nei numerosi gradi di giudizio in cui era convenuta o parte attrice.
E' scomparso all'età di 77 anni l'avvocato Giuseppe Di Bari, Peppino per i tanti amici e conoscenti che ne hanno apprezzato in oltre 40 anni di professione, con l'acume, la disponibilità e la grande signorilità, accompagnata da una piacevole verve.
Negli ultimi anni ha combattuto strenuamente con una serie di malattie che ne hanno minato il fisico, purtroppo negli ultimi mesi le condizioni di salute erano peggiorate.

Per anni legale e patrocinante presso le magistrature superiori, Don Peppino aveva lasciato Andria per trasferirsi a Terlizzi, dove aveva spostato la Sig.ra Filomena De Vanna. Lascia gli amati figli Michele e Gaetano con le rispettive consorti, i suoi cari nipoti Giuseppe e Beatrice.

Il rito esequiale sarà officiato lunedì 29 settembre, alle ore 16,30 presso la parrocchia di Santa Maria la Nova, a Terlizzi, dove la salma giungerà alle ore 12.
La camera ardente è stata allestita presso l'obitorio dell'ospedale "Don Pasquale Uva" di Bisceglie.

La Redazione di AndriaViva, si stringe commossa alla Famiglia Di Bari-De Vanna, in questo triste momento, ricordando con tanti amici e conoscenti, la grande disponibilità e professionalità di Don Peppino. Che la terra ti sia lieve. R.I.P.
  • Comune di Andria
  • persone scomparse
Altri contenuti a tema
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.