Marchio e Vitanostra
Marchio e Vitanostra
Politica

E dopo Giorgino in due del Pd approdano alla Lega di Salvini. Ma la notizia non trova conferma

Questa mattina l'indiscrezione apparsa sul Corriere del Mezzogiorno, ma pronta arriva la smentita

Una notizia, a dir poco clamorosa, ha scosso e non di poco da questa mattina il già effervescente clima politico cittadino, specie a Palazzo San Francesco, dopo il "rompete le righe" dell'amministrazione Giorgino.

A pochi giorni dal passaggio ufficiale proprio dell'ex sindaco Nicola Giorgino, che da Forza Italia è giunto nei caldi lidi nella Lega di Matteo Salvini, con tanto di conferenza stampa con tutto il gotha della Lega regionale e territoriale presente nella città federiciana, questa mattina il Corriere del Mezzogiorno, dorso appulo-lucano del prestigioso Corriere della Sera, dava sul fondo della pagina 3, una breve notizia con la quale pronosticava l'imminente passaggio di ben due esponenti "di peso" della politica del nord barese, addirittura provenienti dal Partito Democratico.

I nomi sono quelli di due consiglieri comunali uscenti, Lorenzo Marchio Rossi e Salvatore Vitanostra. Ed è stato proprio Marchio Rossi, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ad escludere categoricamente questo "cambio di casacca", assolutamente privo di qualsiasi fondamento, anticipando che domani, giovedì 9 maggio, sarebbe stato diffuso un proprio comunicato con il quale ufficialmente avrebbe smentito questa notizia falsa. Purtroppo non è stato possibile raggiungere Vitanostra, ma anche in questo caso attendiamo conferma o smentita dall'ex consigliere comunale, in una situazione politica cittadina che si sta animando ancor di più in vista del voto del 26 maggio per le elezioni europee.
notizia apparsa sul Corriere del Mezzogiorno
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Un’opera che se mai realizzata, noi ci auguriamo di no, interferirà con la realizzazione del nuovo ospedale"
Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" Solidarietà del Pd Andria al Sindaco Bruno ed agli altri Primi cittadini del Sud "oltraggiati e osteggiati" A Roma, durante la manifestazione contro i Ddl Calderoni. Manifestazione con De Caro ad Andria il 26 Febbraio, alle ore 19, presso la Sala Attimonelli
Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” Marchio Rossi (Pd): “Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat” "Saprà rappresentare al meglio la nostra provincia promuovendo il dialogo fra le istituzioni e facendo sintesi di tutte le necessità delle comunità della Bat”
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.