incidente stradale nei pressi della Basilica di Santa Maria dei Miracoli
incidente stradale nei pressi della Basilica di Santa Maria dei Miracoli
Cronaca

Drammatico incidente stradale nei pressi della Basilica di Santa Maria dei Miracoli

Tre feriti, di cui due in codice rosso, trasportati al Bonomo di Andria

Scontro frontale tra due auto sulla strada provinciale n. 124 (via Canne della Battaglia) in prossimità della Basilica di Santa Maria dei Miracoli.
È accaduto intorno alle ore 10 di oggi, martedì 12 ottobre, all'incrocio con la strada comunale n. 67, tra un'autovettura Audi Q3, condotta da un 33enne andriese, e una Daewoo Matiz, condotta da un 62enne piemontese , che trasportava quale passeggero una donna 74enne.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte degli Agenti del Nucleo di Pronto Intervento e Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Locale di Andria, intervenuti immediatamente sul posto e che hanno attivato i soccorsi sanitari del 118 successivamente sopraggiunti con autoambulanza, le suddette auto sono pervenute tra loro a collisione, a seguito della quale l'Audi è fuoriuscita di strada, ha urtato contro un muretto in calcestruzzo, ha parzialmente abbattuto una ringhiera metallica e si è ribaltata su se stessa. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'autovettura Renault Clio in sosta sulla banchina all'ingresso di una proprietà privata.

Il conducente dell'Audi e la passeggera trasportata sulla Daewoo sono stati trasportati in codice rosso per dinamica al Pronto soccorso dell'Ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria e sono attualmente ancora sottoposti alle cure dei sanitari mentre l'altro conducente ha riportato lievi lesioni.
Il traffico è stato rallentato ed è proseguito a senso unico alternato per consentire alla Polizia Locale l'esecuzione dei rilievi foto-planimetrici, risultati piuttosto complessi, nonché la rimozione dei veicoli non marcianti a mezzo di carro-attrezzi e la pulizia della strada dai detriti prodotti dallo scontro dei veicoli.
La normale circolazione sulla strada provinciale è stata ripristinata alle ore 13.

E purtroppo, secondo la recente indagine ACI e Istat, nel 2020, sulle strade italiane, si sono registrati ben 118.298 incidenti con lesioni a persone, che hanno causato 2.395 morti e 159.248 feriti. I 30 morti del Sud Sardegna (+76,5% ricomprendendo più provincie), i 22 della BAT provincia (Barletta-Andria-Trani, 120%) e i 12 di Oristano (+140%) segnalano una brutta preminenza. La provincia Barletta Andria Trani risulta infatti essere la provincia italiana con il primato di incidenti mortali.
incidente stradale nei pressi della Basilica di Santa Maria dei Miracoliincidente stradale nei pressi della Basilica di Santa Maria dei Miracoli
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • 118
  • pronto soccorso bonomo
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Una riflessione del Centro Zenith e del suo presidente, sulla prematura morte di un giovanissimo andriese
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
Stefano Geniale, dopo la tragedia di Trani: «Date la colpa dei vostri fallimenti alla scuola e alle istituzioni» Stefano Geniale, dopo la tragedia di Trani: «Date la colpa dei vostri fallimenti alla scuola e alle istituzioni» Dal docente e musicista andriese un commento su cui riflettere
Tragedia di Trani, Vurchio: «La violenza non può diventare il linguaggio del nostro tempo» Tragedia di Trani, Vurchio: «La violenza non può diventare il linguaggio del nostro tempo» Il commento del consigliere regionale Giovanni Vurchio, all'esito del drammatico fatto di cronaca di stamane
Ricordo e responsabilità: Targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria Ricordo e responsabilità: Targhe commemorative nelle stazioni della Ferrotramviaria A un mese dal decennale della tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016, completata l’apposizione
Ascensore fuori uso al "Bonomo" di Andria: disagi per i dializzati Ascensore fuori uso al "Bonomo" di Andria: disagi per i dializzati I pazienti che si sottopongono ai due turni quotidiani di terapia, costretti ad affrontare non poche peripezie per raggiungere il reparto
Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Andria, lunghe file al Palasport per il ritiro delle buste per la raccolta differenziata Con il caldo torrido, tanti i cittadini ad attendere di poter ricevere la fornitura trimestrale delle buste per i rifiuti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.