Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Donna derisa in piazza Catuma, Giovanna Bruno: "Mi rammarica l’indifferenza della gente"

"In maniera molto beffarda qualcuno si è divertito a far girare foto e video di una evidente donna in stato di disagio sociale"

"Raccapricciante la scena che qualcuno, in maniera molto beffarda, si è divertito a far girare foto e video di una evidente donna in stato di disagio sociale. Quello che mi rammarica è proprio l'indifferenza e l'ilarità di tanta gente, per nulla preoccupata ad affrontare moralmente e socialmente la difficoltà che quella persona stava vivendo". Commenta così il sindaco Giovanna Bruno quanto accaduto ieri sera in piazza Catuma: una donna derisa mentre sembrerebbe stesse urinando. Anziché aiutarla ed invitarla a desistere qualcuno attorno a lei ha preferito scattare foto a posta e sui social. Sono intervenute le forze dell''ordine per porre fine a ciò che stava tristemente accadendo, oltre che naturalmente far disperdere l'assembramento che si era creato.

"Questa città, ancora una volta, la ereditiamo piena di macerie morali e materiali. E con tanta speranza dobbiamo imparare a ricostruirla proprio su queste macerie. Proprio stamattina nella Villa Comunale si è fatto tutto un lavoro di preparazione e di accoglienza alle scolaresche, per consentire loro di trascorrere nella bellezza e nella natura una giornata di scuola. Questa è la città che ci piace costruire e raccontare". Il Sindaco Bruno, poi, rivolgendosi ai giovani, conclude: "Ai giovani dico solo che sono il motore importante della nostra comunità e della società in generale: dovrebbero dar valore al quotidiano, quindi concentrarsi maggiormente su come possono essere utili alla società, piuttosto che mischiarsi nella massa della superficialità e della carenza di messaggi".

"Rimango incredulo di fronte a tali avvenimenti che offendono la coscienza di ogni cittadino responsabile - è stato il primissimo commento dell'assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno- . Decoro pubblico e rispetto verso il prossimo non dovrebbero mancare in ognuno di noi".
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” La Presidente della F.I.D.A.P.A. Giovanna Bruno celebra la “Giornata del Grazie” L’iniziativa si terrà, giovedì 16 gennaio, in un rinomato locale cittadino
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Qualche contusione e un trauma cranico per il sindaco di Andria dopo una caduta Giovanna Bruno racconta sui social ciò che è accaduto ieri mattina
Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il sindaco Bruno ambasciatrice dell'Economia civile Il premio ritirato oggi a Firenze
Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Nuovo conferimento alla Sindaca di Andria quale “Ambasciatrice italiana dell’economia civile” Domani la consegna del premio a Firenze nel corso del Festival Nazionale dell’Economia Civile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.