Elezioni Partito Democratico
Elezioni Partito Democratico
Politica

Domenica si vota per l'elezione del segretario cittadino del Pd

In scadenza Maria Carbone si profila uno scontro tra seguaci di Renzi e di Emiliano

Domenica 22 ottobre 2017, presso il Chiostro di San Francesco ad Andria, si terrà l'assemblea per l'elezione del segretario cittadino e dei componenti sia del coordinamento del circolo sia dell'assemblea provinciale del PD.

Avranno diritto di voto e di candidatura quanti in regola con l'art. 2 del regolamento regionale per i congressi. L'assemblea avrà inizio alle h 8.00 di domenica 22 ottobre 2017.

Ormai scaduta la segretaria uscente Maria Carbone, al momento l'unica candidatura presentata è quella del consigliere comunale Giovanni Vurchio, vicino alle posizioni del notaio Sabino Zinni, dell'area del Presidente Emiliano. Per domani dovrebbe essere noto il nome dello sfidante, rinveniente dall'area Renzi, ovvero vicino al consigliere comunale e vice presidente in pectore del Pd provinciale, Lorenzo Marchio Rossi.

Domenica 22 ottobre p.v. si procederà quindi, prima alla nomina dell'Ufficio di presidenza.
Successivamente ci sarà la nomina dei componenti del seggio elettorale. A seguire la presentazione delle candidature ai sensi del comma 9 art. 4 del regolamento regionale per i congressi.
Poi ci sarà la presentazione delle mozioni ed infine ci sarà la votazione.

Le operazioni di voto proseguiranno fino alle 20.00. Seguirà scrutinio e la proclamazione degli eletti.
  • partito democratico andria
  • michele emiliano
  • Pd
  • matteo renzi
  • Sabino Zinni
  • congresso pd
Altri contenuti a tema
Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd La comunicazione formale è stata trasmessa all'on.le Elly Schlein e a Domenico De Santis
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Oggi il saluto a Papa Francesco: riposerà alla basilica di Santa Maria Maggiore Presenti, tra gli altri il Presidente della Regione Emiliano ed una rappresentanza di Vescovi pugliesi, tra cui Mons. Luigi Mansi
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.