Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali. <span>Foto La Gazzetta dello Sport</span>
Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali. Foto La Gazzetta dello Sport
Sport

Domenica 18 giugno toccherà anche Andria la “Granfondo Nibali”

Domani presentazione in Regione: con Emiliano ci saranno anche Giorgino e Troia

Domani,giovedì, 15 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro),si svolgerà, alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano, la conferenza stampa di presentazione della GranFondo Nibali.
Con il presidente Emiliano: il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto; il dirigente del Coni nazionale, Elio Sannicandro; il coordinatore del Piano Strategico del Turismo- Pugliapromozione, Luca Scandale;il presidente del Parco dell'Alta Murgia, Cesare Troia; la presidente del Comitato Tappa Giro d'Italia di Molfetta, Loredana Lezoche, (che ha istituito una borsa di studio in ricordo del giovane Rosario Costa, il ragazzo di Messina della Asd Nibali, che, a 14 anni, è scomparso in un incidente stradale); il Team Manager della ASD Nibali, Lillo La Rosa; i sindaci dei comuni interessati dalla kermesse sportiva.

Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, insieme con lo staff di ASD Nibali, ha deciso di rendere itinerante la manifestazione che porta il suo nome. Questo per dare l'opportunità a quanti più possibili supporter di poterlo seguire in varie zone d'Italia. Si comincia quindi dalla Puglia, terra che ha già dimostrato di voler bene all'uomo Nibali e non solo al grande ciclista.


Il 17 Giugno, a Giovinazzo, verrà aperto lo "Shark Village" in piazza Leichardt, che sarà il luogo deputato per le iscrizioni e le premiazioni. Un luogo di aggregazione e di incontro tra il campione e i suoi fan . La sera dell'apertura del Village, Nibali incontrerà atleti, cittadini e sponsor. Domenica 18 Giugno si svolgerà una gara nella quale i ciclisti si sfideranno in un percorso che alternerà i colori del Mare Adriatico con quelli tipici dell'entroterra barese e della Murgia in particolare.

Nel corso della manifestazione sportiva sarà ricordato anche Michele Scarponi, il ciclista tragicamente scomparso il 22 aprile scorso al rientro da un allenamento. Un grande amico di Nibali e fedele scudiero di tante battaglie pedalate sulle strade di tutto il mondo.

I comuni toccati dalla GranFondo saranno Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Corato, Terlizzi, Andria, Spinazzola e Poggiorsini.
  • Nicola Giorgino
  • michele emiliano
  • Ciclismo
Altri contenuti a tema
Nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica Teens - O.P. Bike Nasce l'Associazione Sportiva Dilettantistica Teens - O.P. Bike La nuova avventura partirà domenica 24 da Porto Sant'Elpidio in occasione del Memorial Trofeo Giuliano Renzi
Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza" Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"
Nuovo ospedale di Andria: incontro oggi di Emiliano, Palese e Montanaro con il Comitato Nuovo ospedale di Andria: incontro oggi di Emiliano, Palese e Montanaro con il Comitato Assicurato come sia "del tutto destituito di fondamento un "declassamento" dal secondo al primo livello dell'ospedale in costruzione"
Casa Sollievo della Sofferenza e Policlinico di Bari al primo e secondo posto tra gli ospedali del Sud Italia Casa Sollievo della Sofferenza e Policlinico di Bari al primo e secondo posto tra gli ospedali del Sud Italia Nella classifica internazionale di Newsweek
Pollice su ad Andria per la Mediofondo Castel del Monte Pollice su ad Andria per la Mediofondo Castel del Monte Il sodalizio New Bike Andria ha allestito per la nona volta questa manifestazione
Due leggi regionali promulgate in materia sanitaria Due leggi regionali promulgate in materia sanitaria I testi delle leggi sono stati inviati al Bollettino Regionale per la pubblicazione
Nuovi ospedali, FdI: “Regione in 30 mesi non presenta progetti di Maglie-Melpignano ed Andria. Finanziamento viene revocato" Nuovi ospedali, FdI: “Regione in 30 mesi non presenta progetti di Maglie-Melpignano ed Andria. Finanziamento viene revocato" “Inizia bene questo 2024 per la Salute dei pugliesi! Si dovrà ricominciare l’iter ed Emiliano si nasconde dietro Palese”
Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT" Finanziamento revocato nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): Emiliano e sindaco Bruno dicano i problemi e non prendano ancora in giro i cittadini della BAT" "Facciano chiarezza pubblicamente e diano un cronoprogramma certo dell'opera. Assumendosi le responsabilità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.