Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali. <span>Foto La Gazzetta dello Sport</span>
Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali. Foto La Gazzetta dello Sport
Sport

Domenica 18 giugno toccherà anche Andria la “Granfondo Nibali”

Domani presentazione in Regione: con Emiliano ci saranno anche Giorgino e Troia

Domani,giovedì, 15 giugno, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro),si svolgerà, alla presenza del presidente della Regione, Michele Emiliano, la conferenza stampa di presentazione della GranFondo Nibali.
Con il presidente Emiliano: il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto; il dirigente del Coni nazionale, Elio Sannicandro; il coordinatore del Piano Strategico del Turismo- Pugliapromozione, Luca Scandale;il presidente del Parco dell'Alta Murgia, Cesare Troia; la presidente del Comitato Tappa Giro d'Italia di Molfetta, Loredana Lezoche, (che ha istituito una borsa di studio in ricordo del giovane Rosario Costa, il ragazzo di Messina della Asd Nibali, che, a 14 anni, è scomparso in un incidente stradale); il Team Manager della ASD Nibali, Lillo La Rosa; i sindaci dei comuni interessati dalla kermesse sportiva.

Il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, insieme con lo staff di ASD Nibali, ha deciso di rendere itinerante la manifestazione che porta il suo nome. Questo per dare l'opportunità a quanti più possibili supporter di poterlo seguire in varie zone d'Italia. Si comincia quindi dalla Puglia, terra che ha già dimostrato di voler bene all'uomo Nibali e non solo al grande ciclista.


Il 17 Giugno, a Giovinazzo, verrà aperto lo "Shark Village" in piazza Leichardt, che sarà il luogo deputato per le iscrizioni e le premiazioni. Un luogo di aggregazione e di incontro tra il campione e i suoi fan . La sera dell'apertura del Village, Nibali incontrerà atleti, cittadini e sponsor. Domenica 18 Giugno si svolgerà una gara nella quale i ciclisti si sfideranno in un percorso che alternerà i colori del Mare Adriatico con quelli tipici dell'entroterra barese e della Murgia in particolare.

Nel corso della manifestazione sportiva sarà ricordato anche Michele Scarponi, il ciclista tragicamente scomparso il 22 aprile scorso al rientro da un allenamento. Un grande amico di Nibali e fedele scudiero di tante battaglie pedalate sulle strade di tutto il mondo.

I comuni toccati dalla GranFondo saranno Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Ruvo di Puglia, Corato, Terlizzi, Andria, Spinazzola e Poggiorsini.
  • Nicola Giorgino
  • michele emiliano
  • Ciclismo
Altri contenuti a tema
Antonio Notarpietro vince a Masseria Coppa e chiude l’Iron Bike 2019 Antonio Notarpietro vince a Masseria Coppa e chiude l’Iron Bike 2019 Vince l’alfiere della New Bike Andria
Inchiesta procura di Foggia, Emiliano non più indagato: «Mi hanno ridato dignità» Inchiesta procura di Foggia, Emiliano non più indagato: «Mi hanno ridato dignità» Il governatore esulta: «Insussistente il reato di corruzione». Ma i 5 stelle attaccano: «In Regione problema con le nomine»
Procura di Foggia, sotto inchiesta anche il presidente Emiliano Procura di Foggia, sotto inchiesta anche il presidente Emiliano Il governatore: "Rispondo per una nomina mai effettuata, per non avere mai accolto le indicazioni di coloro che la peroravano"
Di Bari (M5S): "La Sanità della Bat è stata ridotta all'osso" Di Bari (M5S): "La Sanità della Bat è stata ridotta all'osso" Video messaggio della consigliera regionale pentastellata Grazia Di Bari
Elezioni regionali: prove tecniche di leadership nel centro destra Elezioni regionali: prove tecniche di leadership nel centro destra Forza Italia e Lega rivendicano la scelta del candidato presidente a scapito di Fratelli d’Italia
Amministrative, si riunisce il centrodestra vicino a Giorgino: confini della coalizione e possibili candidature Amministrative, si riunisce il centrodestra vicino a Giorgino: confini della coalizione e possibili candidature Ieri sera riunione politico-organizzativa presso l'hotel Ottagono
Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Fratelli d'Italia: "Le amministrative devono sancire l’affermazione di una nuova classe dirigente del centrodestra" Intervento del Segretario provinciale Bat, Lima e del segretario e vice segretario di Andria, Pistillo e Mastrodonato
AslBt Day: il presidente Michele Emiliano in visita nelle strutture della Bat AslBt Day: il presidente Michele Emiliano in visita nelle strutture della Bat La visita è in programma domani venerdì 4 ottobre c.a.
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.