piazza Umberto I, dopo i lavori di chiusura della voragine
piazza Umberto I, dopo i lavori di chiusura della voragine
Vita di città

Riapre definitivamente il tratto di strada di piazza Umberto I

Riparazioni effettuate, tornano a circolare i veicoli in quella zona

Sarà riaperta totalmente oggi al traffico veicolare ed al passaggio dei pedoni, il tratto di piazza Umberto I, di fronte Palazzo di Città, che poco più di un mese fa venne interessato da uno smontamento sotterraneo che provocò l'apertura di una voragine, di circa cinque metri di profondità, in corrispondenza del vecchio tacciato delle mura normanne.

Da allora i tecnici della Soc. AndriaMultiservice, del Settore Patrimonio del Comune di Andria, dopo aver transennato la zona hanno lavorato alacremente per giungere, d'intesa alla Soprintendenza, al riempimento di quella voragine.

Quasi sicuramente, motivo del cedimento di parte della strada, le piogge insistenti della metà di settembre che avevano dilavato parte del terriccio sottostante il tappetino d'asfalto.

Ieri mattina lo staff della soc. Andria Multiservice S.p.A. del Comune di Andria aveva provveduto ai lavori per la fase preparatoria alla riapertura totale. Dopo il costipamento ottenuto dal transito del traffico veicolare, oggi saranno concluse le opere di risanamento totale.

Numerosi i sopraluoghi compiuti sul cantiere da parte dell'assessore al Patrimonio e manutenzioni, dr. Gianluca Grumo, che ha tenuto «a ringraziare i residenti e gli esercenti le attività commerciali della zona per la pazienza dimostrata in questi giorni, a causa degli inconvenienti per la chiusura del tratto di piazza Umberto I».
Riapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto IRiapre al traffico piazza Umberto I
  • Comune di Andria
  • cedimento strada andria
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.