Principe Alberto di Monaco
Principe Alberto di Monaco
Vita di città

Domani il Principe Alberto di Monaco in visita privata a Castel del Monte: a riceverlo la Sindaca Bruno

La Prima cittadina: "E'un orgoglio che ogni giorno di più il Castel del Monte sia oggetto di speciale attenzione da più parti, soprattutto a livello internazionale"

Mancano poche ore alla visita privata del Principe Alberto di Monaco a Castel del Monte (in programma domani 21 aprile), dove sarà il Sindaco della città federiciana, avv. Giovanna Bruno, ad accoglierlo.
Quella del Principe è una visita più ampia nella quale Andria è riuscita a strappare la sua presenza per mostrare il Maniero ottagonale.
Secondo un rigido e serrato protocollo, il reale monegasco farà una visita guidata all'interno di Castel del Monte.
"Sono lieta di poter mostrare le nostre bellezze territoriali al Principe Alberto, ringraziandolo per aver scelto di venire da noi in visita privata – commenta il Sindaco, avv. Giovanna Bruno.
Così come è un orgoglio che ogni giorno di più il Castel del Monte sia oggetto di speciale attenzione da più parti, soprattutto a livello internazionale.
Eventi come questo ci consentono di essere vetrina per molti altri, puntando sul fatto che il Maniero è nella città di Andria, legata a Federico II di Svevia attraverso tante altre bellezze storiche ed artistiche da scoprire e divulgare.
In questa direzione vanno anche i finanziamenti GAL per Palazzo Ducale e quelli Unesco per lo stesso Castello.
Insomma è un percorso fatto di tanti tasselli, per il quale non ci risparmieremo nel nome della promozione della nostra terra".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Sport e impianti sportivi, assessore Nicolamarino “Superiamo le criticità con le proposte e il dialogo” Sport e impianti sportivi, assessore Nicolamarino “Superiamo le criticità con le proposte e il dialogo” Il neo delegato allo Sport ed agli Impianti Sportivi auspica collaborazione con i sodalizi sportivi cittadini
Convegno ad Andria: "Pace e guerra tra Mediterraneo e Medioriente" Convegno ad Andria: "Pace e guerra tra Mediterraneo e Medioriente" In programma venerdì 12 giugno, alle ore 20 presso l'auditorium dell'Oratorio Salesiano, corso Cavour n.71
Mettono fuoco ad un cassonetto dei rifiuti: fiamme in via Orsini Mettono fuoco ad un cassonetto dei rifiuti: fiamme in via Orsini Indagini in corso per risalire agli autori dell'insano gesto
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: arresto ad Andria La Procura di Trani ha richiesto e ottenuto l’applicazione della misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere
Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco Gianluca Leone in ingresso in Consiglio comunale con la lista Bruno sindaco «Al lavoro con una visione importante. Auguri alla nuova Giunta e massimo coinvolgimento per tutta la nostra lista»
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I componenti del Consiglio comunale dopo la nomina della giunta Bruno bis I primi dei non eletti vanno a suffragare coloro che sono stati nominati assessori
La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni La Misericordia di Andria organizza il campo scuola per ragazzi dai 10 ai 13 anni "Anch'io sono la Protezione Civile": dal 22 al 26 giugno 2026 a Montegrosso. Aperte iscrizioni presso la sede della Confraternita andriese
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.