Volto Manoppello
Volto Manoppello
Religioni

Domani il pellegrinaggio diocesano a Manoppello

Rientra nel ricco programma dell'Anno Giubilare della Sacra Spina

Sono numerosi i fedeli della prima zona pastorale di Andria e di alcune aggregazioni laicali che, accompagnati dal Vicario Generale, don Gianni Massaro, dal Coordinatore Zonale, don Vincenzo Giannelli e da diversi sacerdoti, si recheranno domani in pellegrinaggio presso il Santuario del Volto Santo a Manoppello.

Il pellegrinaggio si inserisce nel ricco programma di iniziative previste per l'Anno Giubilare della Sacra Spina. Il raduno è fissato alle ore 6.00 presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Andria. Giunti a Manoppello ci sarà la lectio divina sul tema: "La visione del Dio invisibile nel volto del Crocifisso". Seguirà la venerazione del "Sacro velo", la visita della mostra e la Concelebrazione Eucaristica. Sulla via di ritorno si farà sosta a Lanciano per la visita al Miracolo Eucaristico. La finalità del pellegrinaggio è quella di contemplare il volto di Cristo per imparare a riconoscerlo nel volto di ogni uomo che, sebbene segnato spesso dalla sofferenza e dal dolore, è sempre a immagine e somiglianza di Dio.

Le date degli altri due pellegrinaggi sono le seguenti: il 10 ottobre per i fedeli della terza zona pastorale di Andria e della zona pastorale di Minervino e il 24 ottobre per i fedeli della seconda zona pastorale di Andria e della zona pastorale di Canosa.
  • Diocesi di Andria
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.