incidente ferroviario
incidente ferroviario
Politica

Disastro ferroviario, firmato il decreto per l'indennizzo ai feriti e famiglie delle vittime

La sottosegretaria Boschi: «Nulla potrà compensare la loro sofferenza»

La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, on. Maria Elena Boschi ha firmato il decreto con il quale lo Stato può erogare gli indennizzi ai feriti e alle famiglie delle 23 vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016, avvenuto sulla tratta Corato - Andria.
La firma del decreto dà il via libera, dunque, allo stanziamento dei 10 milioni di euro complessivi.

«Niente potrà compensare la loro sofferenza - ha dichiarato la sottosegretaria Boschi - ma almeno avranno, come promesso, un segnale concreto e tangibile della vicinanza dello Stato».
Il via libera agli indennizzi arriva dopo 9 mesi dal tragico evento, costato la vita a 23 persone. In più circostanze i familiari delle vittime avevano dichiarato di essersi sentiti abbandonati dalle istituzioni.

Soltanto ieri, per le vie di Corato, i familiari delle vittime hanno partecipato a un corteo per ricordare il disastro e chiedere maggiore sicurezza per chi si affida ai treni per il trasporto.
  • incidente ferroviario corato
  • Ferrovia Bari-Nord
  • Incidente ferroviario
Altri contenuti a tema
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   Strage ferroviaria, sentenza d’appello, Sindaco Bruno: “Raccolgo la rabbia dei familiari”   "Provo ad interpretare il loro dolore, aggrappato ad un senso di fiducia che in alcuni momenti viene meno"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.