sen. Angela Bruna Piarulli
sen. Angela Bruna Piarulli
null

Disastro Ferroviario del 12 luglio, sen. Piarulli: «Giorno triste per la nostra comunità»

«Oggi stringiamoci intorno a chi in quel maledetto giorno ha perso persone care e a chi rimase ferito»

Una nota a firma della Sen. Bruna Angela Piarulli (M5S).

«A tre anni di distanza dal disastro ferroviario sulla tratta Andria-Corato il dolore e il ricordo sono nelle menti e nei cuori di tutti noi.
23 persone persero la vita per un incidente che non doveva accadere. Il processo è in corso e ci sono 18 imputati.
In quella sede si accerterà ogni responsabilità, ma è chiaro che nel sistema di sicurezza che regola il trasporto sui quei binari troppe cose non hanno funzionato.
La tecnologia a nostra disposizione è in grado di prevenire questi incidenti ma l'infrastruttura non era dotata dei mezzi adeguati.
La Regione Puglia e la società che gestisce quel servizio ferroviario devono assumere tutte le decisioni necessarie affinché si raggiungano quanto prima i massimi livelli di sicurezza.
Oggi stringiamoci intorno a chi in quel maledetto giorno ha perso persone care e a chi rimase ferito.
E' un giorno triste per la nostra comunità, facciamo tutti ogni sforzo affinché da questa pagina nera possano venire fuori risultati tangibili per il progresso di tutti noi»
.
  • M5S Puglia
  • Bruna Angela Piarulli
  • Senatrice Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Turismo nella Bat, M5S: "Territorio con enormi potenziali, ma che non risolve le problematiche ambientali" Turismo nella Bat, M5S: "Territorio con enormi potenziali, ma che non risolve le problematiche ambientali" Messe in luce le questioni aperte sul territorio e non ancora risolte
Elezioni amministrative, M5S: nasce la Scuola Open Comuni Elezioni amministrative, M5S: nasce la Scuola Open Comuni Sulla piattaforma Rousseau ci sarà tempo fino al 31 agosto per compilare il form di partecipazione
Di Bari (M5S): "Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati € 138 mln per il nuovo Ospedale di Andria" Di Bari (M5S): "Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati € 138 mln per il nuovo Ospedale di Andria" Le felicitazioni della consigliera e capogruppo pentastellata alla Regione Puglia, Grazia Di Bari
Piano di riordino ospedaliero. Di Bari (M5S): "Bat provincia più penalizzata" Piano di riordino ospedaliero. Di Bari (M5S): "Bat provincia più penalizzata" "Le proteste dei medici ne sono la dimostrazione", sottolinea la consigliera regionale pentastellata
Piano di riordino. M5S: "Ennesima farsa di questa legislatura" Piano di riordino. M5S: "Ennesima farsa di questa legislatura" In alcune Province come Brindisi o la Bat siamo molto al di sotto dei 3,5 posti letto per ogni 1000 abitanti previsti
Sui minori in affido ci saranno verifiche in tutti i comuni pugliesi Sui minori in affido ci saranno verifiche in tutti i comuni pugliesi Iniziativa dei gruppi consiliari del M5S "per chiedere chiarezza”
Piano di riordino. M5S: "Libro dei sogni scollegato dalla realtà" Piano di riordino. M5S: "Libro dei sogni scollegato dalla realtà" "Anche i Direttori Generali hanno ammesso di non aver ancora attivato i reparti previsti dal Piano di riordino" sottolineano i consiglieri M5S
Sibilia nella Bat. Di Bari (M5S): "Importante presenza dello Stato sul territorio". VIDEO Sibilia nella Bat. Di Bari (M5S): "Importante presenza dello Stato sul territorio". VIDEO "Sarà reso effettivo il piano di rinforzo estivo delle forze dell'ordine nel territorio della provincia Bat"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.