soc. AndriaMultiservice
soc. AndriaMultiservice
Vita di città

Direttore Generale Multiservice, gruppo Partecipa: «La più inutile delle nomine in questo momento»

«Nessun bisogno di spendere migliaia di euro per una attività che può essere svolta dalle risorse esistenti»

«Il Comune di Andria ha affisso un avviso pubblico per nominare il Direttore Generale della Società Comunale Multiservice di Andria. Mancano persone all'Ufficio tributi, chiudono l'asilo nido comunale, e si dedicano alla più inutile delle nomine in questo momento». Così in una nota il Gruppo politico "Partecipa".

«Non c'è nessun bisogno di spendere molte decine di migliaia di euro per una attività che può abbondantemente essere svolta dalle risorse esistenti. La cifra finanziaria sembrerà bassa, ma la cifra morale è enorme. Multiservice è una società che lavora esclusivamente col Comune di Andria, sulla base di contratti codificati e stabili, soggetta a regole pubbliche, alla vigilanza del socio unico Comune e ad un Amministratore nominato sempre dal comune di Andria, oltre che a revisori dei conti e quant'altro. In cosa consisterà la "misurazione delle performance" (traducendo: il grande risultato manageriale) di un fantomatico direttore generale non si capisce proprio. E non si capisce neanche se la nuova ingente spesa dovrà essere recuperata dal risparmio per la maggior efficienza o no. Anzi si capisce che è solo una spesa, in aggiunta a quella dell'amministratore unico, senza nessuna modifica alle strategie aziendali e agli indirizzi comunali.

È vero che il bando è stato deciso dall'amministratore della Multiservice e non dal Comune, ma il Commissario porta tutta intera la responsabilità di un atto oltraggioso, verso la città che soffre, per aver nominato l'Amministratore della società e per essere il socio unico vigilante. Il Commissario ha quindi il dovere giuridico di vigilare su tale atto e il dovere morale e istituzionale di interrompere la procedura prima che rechi danno alla società e al Comune stesso. Ricordi che non siamo solo in emergenza, ma che hanno appena decretato la morte dell'asilo nido. Tra chiusura dell'asilo e nomine inutili c'è un abisso morale e istituzionale che deve essere colmato. Adesso possiamo esercitare la funzione di critica di opinione, ma se dovessero continuare su questa strada subito dopo le elezioni verificheremo il loro operato e valuteremo le responsabilità.

Speriamo che questa verifica non servirà, e speriamo che questa emergenza finisca presto, visto che oltre a tanti drammi ci ha regalato anche una proroga di commissariamento inutile, che rischia di diventare dannosa».
  • multiservice
Altri contenuti a tema
Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge Andria Multiservice spa, approvato il bilancio 2024 nei tempi previsti dalla legge L'adempimento il 29 aprile chiudendo con un utile come lo scorso anno
Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Con "Echi di pietra", il Cimitero monumentale di Andria diventa un museo a cielo aperto Oggi la presentazione alla città da parte dell'AndriaMultiservice, in un'austera cerimonia alla presenza delle Autorità civiche
Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Cadono calcinacci sulla pubblica via: messa in sicurezza per un immobile in via Ippocrate Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Intervento dell'AndriaMultiservice
Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 Lampade votive del Camposanto: in fase di riscossione il canone 2025 I chiarimenti dell’AndriaMultiservice spa, concessionaria del servizio cimiteriale
L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice L'USB chiede la convocazione da parte del Comune di Andria di un “tavolo” sull' Andriamultiservice Andriamultiservice come un vecchio adagio… “La cera si scioglie e la processione non cammina”  
Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria Auguri natalizi della Multiservice, questo pomeriggio ad Andria «Un occasione propizia per cementare ancor più lo spirito di squadra di tutti i dipendenti, al termine di un anno lavorativo particolarmente intenso ed impegnativo»
Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Cimitero monumentale: riapre al culto la Cappella Comunale Santa Messa sabato 7 dicembre alle ore 10, con il vescovo diocesano Luigi Mansi
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.