manifestazione venditori ambulanti
manifestazione venditori ambulanti
Politica

Direttiva Bolkestein: incontro in Regione con gli ambulanti

Capone "Precario il lavoro degli ambulanti, presto una delibera per tutta la regione"

Continua l'impegno della Regione per far uscire dal perimetro delle prescrizioni della "Direttiva Bolkestein" il commercio ambulante su aree pubbliche.
L'assessore al Commercio, Loredana Capone, ha incontrato oggi i rappresentanti delle organizzazioni maggiormente rappresentative – Confcommercio e Confesercenti - insieme ai rappresentanti di Anci e poi ha incontrato i rappresentanti di Unimpresa.
"Abbiamo deciso – ha confermato l'assessore Capone – che proseguiremo nell'impegno già preso in Consiglio regionale con la mozione con la quale si vuole far uscire il settore del commercio ambulante su aree pubbliche da quanto previsto dalla direttiva europea Bolkestein".

La direttiva infatti prevederebbe la messa a bando di tutte le concessioni, e alcuni Comuni infatti hanno già emesso i bandi, altri no, lasciando il settore nell'incertezza.
"La Regione – prosegue Capone – invece metterà a punto, e per questo gli incontri di oggi sono stati preziosi - una delibera di Giunta che permetterà a Comuni ed operatori un comportamento chiaro e univoco. Vogliamo dare parità di trattamento agli operatori dei territori di tutta la regione. Intendiamo supportare la proroga dei bandi, consentendo ai comuni di riaprire i termini qualora li abbiano già chiusi, arrivando fino ai primi mesi del 2018. La Regione vuole infine salvaguardare l'anzianità e la professionalità di operatori che oggi vivono una condizione di precarietà e incertezza".
  • regione puglia
  • Commercianti ambulanti
Altri contenuti a tema
Ventola: «I dipendenti dei centri per l'impiego siano assorbiti dalla regione» Ventola: «I dipendenti dei centri per l'impiego siano assorbiti dalla regione» La posizione del consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia
La Asl/Bt avrà una nuova risonanza magnetica La Asl/Bt avrà una nuova risonanza magnetica La Regione ha autorizzato la sua installazione al PTA di Trani. Delle Donne: “Un ulteriore tassello per una offerta sanitaria più completa”
Istat, Marmo (FI): "Calo delle nascite in Puglia, la politica anti-persona del precariato" Istat, Marmo (FI): "Calo delle nascite in Puglia, la politica anti-persona del precariato" Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Nino Marmo
Critiche ma anche consensi alla partecipazione di Emiliano alla pitturazione delle balaustre del "Dimiccoli" Critiche ma anche consensi alla partecipazione di Emiliano alla pitturazione delle balaustre del "Dimiccoli" Critiche da Marmo e da Di Bari, plauso da Mennea
Il Piano Regionale per il “Dopo di Noi” in Puglia è attivo e funziona Il Piano Regionale per il “Dopo di Noi” in Puglia è attivo e funziona Le assicurazioni dell’assessore al Welfare Salvatore Ruggeri
Sanità: "Finalmente è una realtà la rete oncologica pugliese" Sanità: "Finalmente è una realtà la rete oncologica pugliese" La soddisfazione di Michele Emiliano: "Risultato politico enorme per migliorare qualità di cure e di vita dei pugliesi"
Sanità e liste d'attesa, Marmo (FI): "Ancora nessun atto predisposto dai Dg della Asl" Sanità e liste d'attesa, Marmo (FI): "Ancora nessun atto predisposto dai Dg della Asl" Anche la giunta regionale non ha predisposto alcuna linea guida
Regione, stamane si insedia la Rete Oncologica Pugliese Regione, stamane si insedia la Rete Oncologica Pugliese Ogni anno si ammalano di tumori circa 20.000 persone, di cui circa il 45% donne e il 55% uomini
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.