Banchi vuoti scuola
Banchi vuoti scuola
Scuola e Lavoro

Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”»

«Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»

Il sindacato Uil Scuola Bat disapprova la decisione presa dalla Regione relativamente al piano di dimensionamento scolastico che riguarda il primo ciclo delle scuole di Andria e che entrerà in vigore dal prossimo anno scolastico.
Raffaele Delvecchio, Segretario Territoriale della Uil Scuola Bat invita, pertanto, il presidente regionale Emiliano, l'assessore all'Istruzione Leo, la Provincia Bat a rivedere la delibera regionale, approvata il 30 dicembre scorso, in cui viene stabilito un accorpamento del plesso della scuola dell'infanzia "Carella", ora di pertinenza dell' IC "Verdi – Cafaro" al 3^ circolo "Cotugno" della città.
«Le motivazioni sono legate al fatto che il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat, ma quest'ultima – precisiamo - ha competenza solo sulle scuole secondarie di secondo grado e non sugli istituti comprensivi. Stupisce dunque che a fronte di una non decisione presa dal Comune di Andria si esprima la Regione, senza tener conto del parere del Comune.
Anche la sindaca Giovanna Bruno ribadisce la sua posizione, di aver interpellato la Regione invitandola a rivedere la decisione perché l'accorpamento della scuola dell'infanzia "Carella" al nuovo istituto comprensivo "Cotugno" non è dettata da alcuna richiesta particolare, né dagli uffici scolastici provinciali e regionali, né da indicazioni regionali, né dal numero degli iscritti della Cotugno che metterebbero, altrimenti a rischio l'autonomia della scuola. Delvecchio ricorda infine come nell'incontro avvenuto nella sala consiliare del comune tra l'assesore Dora Conversano i dirigenti scolastici e le OO.SS si decise di non apportare modifiche all'attuale assetto delle scuole del primo ciclo», conclude Delvecchio.

  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • uil bat
  • scuola dell'infanzia carella
  • Uil scuola Puglia
Altri contenuti a tema
Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Viabilità, Barchetta (FdI):«Paghiamo scelte sbagliate dell'amministrazione Bruno» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia aggiunge: «Le proteste lo confermano»
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, su via Regina Margherita la presenza dei "servitori dello Stato" L'iniziativa di domenica 14 dicembre, rientra nel programma delle Domeniche ecologiche
Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio Divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica e chiusura delle attività nell'area di prefiltraggio In occasione della partita Fidelis Andria - Manfredonia Calcio, per la 16a Giornata Campionato Serie D Girone H
Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Tornano le domeniche ecologiche: le limitazioni al traffico per la giornata del 14 dicembre Attenzione alle prossime date: limitazioni anche per la Zona a Traffico Limitato per le vigilie di Natale e Capodanno
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.