protesta Andria dimensionamento scolastico
protesta Andria dimensionamento scolastico
Attualità

Dimensionamento scolastico, Comitato genitori 1° Circolo Oberdan: "Chiediamo le scuse della Sindaca"

Una serie di doglianze rivolte alla Prima cittadina, nel corso del sit in svoltosi davanti a Palazzo di Città

«La Comunità scolastica, rappresentata dalle mamme, del 1°Circolo Oberdan, chiede ufficialmente le scuse pubbliche dell' avv. Giovanna Bruno, in veste di 1°cittadino andriese e non meno importante anch'essa mamma, per le offese ricevute durante un pacifico e contenuto sit-in di protesta, tenutosi in data 26 del corrente mese e svoltosi in piazza Umberto I, relativo al "disappunto sul tema Dimensionamento scolastico". La comunità scolastica , in quella sede composta da genitori, prevalentemente mamme, dalla D.S. Palma Pellegrini e da una componente docenti che hanno assistito al sit- in , é stata pubblicamente lesa e offesa utilizzando epiteti quali "vastase e vaiasse" attribuiti anche a coloro i quali, e sicuramente vi erano tra noi, con il singolo voto , in tempi di elezioni , le ha permesso, cara Sindaca, di ricoprire la carica istituzionale di cui oggi é responsabile.
La stessa piazza, trasformatesi altresì , a detta della Sindaca, in" mercato del pesce" e in questa occasione riconosciutasi come composta da gente " vastasa e vaissa" e la stessa che circa 3 anni ha fatto si che le desse carica per la sua " rivoluzione" in qualità di amministratore della città di Andria. In ultimo e non meno importante consideriamo abominevole l'atteggiamento di totale distacco dalla comunità scolastica interessata, degli Assessori e consiglieri comunali del quartiere interessato( zona croci-camaggio). Infine non essendo una comunità di mamme "scomposta" ( da quello che la Sindaca afferma nella diretta facebook della sera) le chiediamo che Lei porga, ufficialmente ,delle scuse all'intera comunità scolastica», conclude la nota dei genitori del 1° circolo didattico Oberdan.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Scuola Oberdan
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.