DigithON 2018
DigithON 2018
Attualità

DigithON 2018: tra le 100 finaliste ci sono anche due startup di Andria

Si contenderanno il premio di 10.000 euro durante la maratona delle idee digitali

Sono state annunciate le 100 startup finaliste ammesse a DigithON 2018 che si contenderanno il premio di 10.000 euro durante la maratona delle idee digitali che torna per il terzo anno in Puglia, dal 6 al 9 settembre. due di queste sono di Andria, la iCareMyKid e la Surfinder.

La mission fondamentale di DigithON si conferma quella di essere un trampolino di lancio per innovativi progetti digitali, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle startup. Per questo il comitato scientifico ha selezionato, tra le oltre 200 proposte arrivate da tutta la Penisola, quelle che si focalizzano sulle principali tematiche al centro della rivoluzione digitale che viviamo tutti i giorni e che ha stravolto le regole a cui eravamo abituati.

In fase di valutazione particolare attenzione è stata data alle aree tematiche che saranno anche affrontate nel ricco programma di approfondimenti e faccia a faccia che si svolgeranno nelle serate di settembre. Dal business legato a commercio e logistica, alla rivoluzione della finanza con fintech; dal problema delle fake news, alla sicurezza dei dati e alla lotta alla pirateria grazie anche alla tecnologia blockchain; fino alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla tutela del Made in Italy, dal food all'abbigliamento, dal vino all'artigianato.
Numerose anche le proposte nel campo del turismo e del tempo libero, con progetti indirizzati alle più diverse esigenze: dai portatori di handicap ai vegetariani; dagli sportivi accomunati dalla passione per la stessa disciplina a chi cerca un campeggio di lusso o una semplice piazzola (o un luogo dove appartarsi con il proprio partner).
E ancora attenzione al mondo green, con tante idee per l'e-mobility, per fronteggiare problemi di mobilità urbana, traffico e smog, e implementare la diffusione delle auto elettriche.
Non mancano applicazioni dedicate ai genitori, alla beneficenza, alla domotica, alla salute e al benessere della persona.
Le startup finaliste provengono da ben 16 regioni differenti.

I 100 inventor hanno 5 minuti a disposizione sul palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie per il pitch di presentazione della loro idea di business davanti ai rappresentati delle principali aziende italiane e internazionali dell'economia digitale, dell'editoria e i più importanti investitori nazionali ed esteri.
Sarà poi il comitato scientifico di DigithON, insieme alle votazioni che arriveranno dalla rete a decretare le idee vincitrici della terza edizione.
I progetti dei 100 finalisti sono consultabili sulla piattaforma www.digithon.it:
  • DigithON
Altri contenuti a tema
Premio per la startup andriese POWERUP a DigithON 2017 Premio per la startup andriese POWERUP a DigithON 2017 Ha ricevuto 7mila euro per l'innovativa scoperta presentata
DigithON: boom di contatti per le votazioni delle rete DigithON: boom di contatti per le votazioni delle rete Domani ultimo giorno della manifestazione dedicata al digitale in svolgimento a Bisceglie
1 Vaccini, ministro Lorenzin a Bisceglie per Digithon 2017: "Lista dei 12 vaccini resta" Vaccini, ministro Lorenzin a Bisceglie per Digithon 2017: "Lista dei 12 vaccini resta" Ed afferma "Il digitale cambierà il volto della sanità"
Anche un progetto  andriese alla 2^ edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali Anche un progetto andriese alla 2^ edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali Cresce l'attesa per la vetrina delle novità tecnologiche in svolgimento a Bisceglie
© 2001-2018 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.