Pietro Di Pilato
Pietro Di Pilato
Politica

Di Pilato (M5S): "Anno nuovo, dirigente settore finanziario (debiti) nuovo"

In un post sulla sua pagina fb, il consigliere pentastellato svela l'ultima vicenda targata Comune di Andria

L'ultima vicenda che si sta consumando a Palazzo di Città, la racconta il consigliere comunale pentastellato Pietro Di Pilato sulla sua pagina fb.

"Anno nuovo- Dirigente Settore Risorse Finanziarie (debiti) nuovo
In queste ore si sta consumando l'ennesimo tentativo del sindaco Little George detto Diogene, di cercare un dirigente che copra tale ruolo almeno per un semestre( non dico fino a fine consigliatura).
Ebbene sì, dopo ben 4 dirigenti si riparte da zero.
E' un sindaco straordinario, forse vorrà essere ricordato come il primo sindaco ad aver introdotto lo Spoil System (è la pratica politica, nata negli Stati Uniti tra il 1820 e il 1865, secondo cui gli alti dirigenti della pubblica amministrazione cambiano con il cambiare del governo - wikipedia) ?
Lui è troppo Amerikano !
Per questo potete chiamarlo Little George !

Attenzione
l'art. 107 del TUEL - Funzioni e responsabiltà della dirigenza, recita al comma 6:
I dirigenti sono direttamente responsabili, in via esclusiva, in relazione agli obiettivi dell'ente, della correttezza amministrativa, della efficienza e dei risultati della gestione.
Mi auguro che la scelta, confortata dalla commissione composta tra l'altro da uno dei quattro dirigenti di cui sopra, porti all'individuazione di una persona che possa dare concretezza a concetti come:
1) Pagamento Debiti;
2) Rientro dalle Anticipazioni di tesoreria;
3) Azzeramento contributi vari senza precisi regolamenti;
4) Recupero evasione (non quella finta che viene proposta ogni fine anno, buona solo per inserire in bilancio 3 milioni di euro in più a chiacchiere)
State bene !", conclude il suo post Pietro Di Pilato.
Deliberazione di giunta comunaleDeliberazione di giunta comunale
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Pietro Di Pilato
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.