Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): "Perché ci sarà l’aumento della Tari del 20%? Perché gli andriesi dovranno pagare di più la tassa sui rifiuti?"

Si tinge di mistero la vicenda legata alla decisione di aumentare la Tari presa dalla Giunta dell'Aro 2 Bt

Un mistero avvolge una decisione presa dalla giunta dell'Aro 2 Bt circa l'aumento deciso del 20% della Tari per la Città di Andria. Ecco quello che ha scritto Grazia Di Bari, consigliera regionale del M5S, in un post sulla sua pagina fb, in merito a questa vicenda che sicuramente getterà altra benzina sul fuoco nell'attuale momento della politica andriese, proprio alla vigilia del consiglio comunale su cui si dovrà discutere di pre dissesto finanziario.

"Qualche giorno fa mi è toccato dirvi che la Tari del comune di Andria nel 2019 aumenterà di almeno il 20% (quasi 3 milioni di euro).

La notizia vi è stata anticipata dal M5S, perché nessuno aveva intenzione di dirvi nulla

Il Presidente dell'Aro 2 BT quindi il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, nella delibera di Giunta dell'Aro 2 Bt n.22 del 19.07.2018, imputava l'aumento della Tari alla variazione dei flussi dei rifiuti deciso dall'Ager che è l'agenzia regionale che si occupa della gestione dei rifiuti e degli impianti di smaltimento.

Per fare chiarezza ho inviato richiesta al Presidente dell'Ager, l'avvocato Gianfranco Grandaliano per capire se le responsabilità dell'aumento della tariffa fossero a lui imputabili come affermato da Giorgino.

La risposta la leggete nell'immagine: l'Ager smentisce quanto detto da Giorgino perché ci informa che non c'è stata nessuna variazione dei flussi dei rifiuti.

E allora perché ci sarà l'aumento della tari del 20%?
Perché gli andriesi dovranno pagare di più la tassa sui rifiuti?

Come cittadini pretendiamo spiegazioni, vogliamo la verità sul prossimo aumento della Tari e vogliamo che il 3 volte Presidente e Sindaco Nicola Giorgino lo spieghi agli andriesi, senza ricorrere al solito politichese.

Sappiate che il M5S chiederà alle autorità competenti di fare luce su quest'ulteriore mistero. #NoiNonMolliamo", conclude Grazia Di Bari.
lettera di Grandaliano
  • Nicola Giorgino
  • Rifiuti
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
1 Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Cassoni per la raccolta degli indumenti usati presi d'assalto: incivili lasciano rifiuti indifferenziati Una situazione a dir poco sconcertante ed anche pericolosa, se si considerano i rilievi di ordine igienico sanitario
21 Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Rifiuti abbandonati su suolo pubblico ad Andria: identificato con una fototrappola Denunciato e sanzionato:sono già 18 notizie di reato e oltre 120 sanzioni amministrative
La Giunta regionale approva nuovi provvedimenti per sostenere i Comuni e potenziare la raccolta differenziata in Puglia La Giunta regionale approva nuovi provvedimenti per sostenere i Comuni e potenziare la raccolta differenziata in Puglia In linea con il Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti e con le direttive europee in materia di economia circolare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.