Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Di Bari (M5S): "Marmo, corresponsabile di governi regionali che hanno distrutto la nostra Puglia"

Duro affondo della consigliera regionale pentastellata all'indirizzo del presidente del gruppo regionale di Forza Italia

Nuovo duro affondo del M5S all'indirizzo del consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Nino Marmo. In un post, pubblicato sulla sua pagina fb, la consigliera regionale pentastellata, Grazia Di Bari, replica all'esponente azzurro alle accuse rivoltele di essere "populista o non capace di dare risposte concrete".

Il Consigliere regionale, comunale, Nino Marmo, ha molto coraggio e vi spiego il perché.
Sono stata da Lui tirata in ballo e com'è mio stile, non mi sottraggo e non sto in silenzio.
Lo sa benissimo Marmo, lui che è consigliere regionale come me, che spesso mi son trovata sola ad affrontare questioni come quella della Ferrotramviaria o quella dell'ospedale di Andria, percorrendo direzioni contrapposte alla sua.
Lui era esattamente dall'altra parte della barricata, insieme alla maggioranza che governa la Puglia ad accusarmi di essere populista o non capace di dare risposte concrete.
Ecco questo è il coraggio che riconosco a Nino Marmo.

Il coraggio di chi ha la faccia tosta di esser stato corresponsabile di governi regionali che hanno distrutto la nostra Puglia - Ilva compresa - e poi forse per un deficit di visibilità o per distrarre l'attenzione sui suoi errori, è pronto a bacchettare, come facevano una volta i maestri sulle mani degli alunni poco mansueti.
L'ho sentito durante l'ultimo consiglio comunale di Andria, urlare che il M5S è il nulla.
E' stato davvero molto coraggioso a dirlo durante quel consiglio comunale dove erano intervenuti cittadini che rischiano di perdere il proprio lavoro grazie al disastroso governo della città di cui lui è un degno rappresentante.
Non si nasconda Marmo, non si finga estraneo e non prenda le distanze, sono solo tattiche di un politico scafato, perché lo dico chiaro: Lei è corresponsabile con il sindaco del Predissesto Giorgino, della distruzione di un'intera città.

Il consigliere comunale Marmo in 8 anni è spesso andato in soccorso del sindaco del predissesto nei momenti più delicati.
Consigliere Marmo, Lei non incanta più.
L'equazione è semplice Lei non è credibile quando parla, poiché Lei ha contribuito a creare i problemi, a livello regionale e comunale che oggi altri stanno affrontando e cercando di risolvere.
Non solo, ma ha anche l'ipocrisia di ergersi a giudice.
Lei che insieme al sindaco, state lasciando gli andriesi senza servizi, i lavoratori delle cooperative prima senza soldi ed ora senza lavoro, con una debitoria di 150 milioni di euro.
Il Suo modo di amministrare si qualifica da solo.
Chiusura della piscina e officina San Domenico.
Mancata apertura di Centro fornaci, pista di pattinaggio, stadio S. Angelo dei Ricchi, centro famiglie s.Agostino, dopo di noi in Villa comunale, teatro nell'ex macello ecc.
E che dire della "piccola Ilva" andriese, cioe' la discarica comunale di rifiuti di san Nicola la Guardia? Con soldi da incassare dalla Daneco, polizze assicurative inesistenti, mancate bonifiche.
Tutte cose che ha "dimenticato" di controllare?
Invece di correre lontano si fermi un attimo a ripensare alla pesante responsabilità di una politica che è stata incapace di dare risposte e ha fatto nascere nei cittadini la voglia di capire, contestare e fare le pulci.

Grazie a Lei e alla classe politica che rappresenta è nato il Movimento 5 Stelle, un Movimento che sta cercando di scardinare quel sistema che lei rappresenta bene.
Mi chiedo con quale coraggio fa tutte queste valutazioni politiche altrove, dopo aver causato "dissesti" economici ed ambientali nel Suo comune.
Le ricordo che in cambio, i cittadini Le hanno consentito di fare una vita agiata con una futura, ed auguro lunga, vecchiaia molto molto molto serena.
Un Suo dignitoso silenzio sarebbe stato più consono!", conclude la consigliera regionale del M5S, Grazia Di Bari.
  • regione puglia
  • nino marmo
  • consiglio regionale puglia
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Assunzioni nelle Asl pugliesi: concorsi unici a cura dell'AReSS Amati: “Approvata gestione accentrata. Finisce il tempo del feudalesimo. Un primo passo verso AziendaZero”
Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Castelli, musei e parchi archeologici aperti a Pasqua e Pasquetta Tra questi Castel del Monte, i castelli di Trani, quello di Bari, i parchi archeologici di Canne della Battaglia, di Monte Sannace
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria Convocato il consiglio comunale monotematico sul “nuovo ospedale” di Andria A Palazzo di Città il 15 Aprile alle ore 16
Allerta meteo gialla per forte vento dalle ore 8 del 27 marzo Allerta meteo gialla per forte vento dalle ore 8 del 27 marzo Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria Accesso agli interventi in favore delle famiglie numerose residenti nel Comune di Andria La Regione ha assegnato all’Ambito Territoriale di Andria l’importo pari ad oltre 62mila euro
Nuovo ospedale di Andria, i sindaci della Bat chiedono un incontro ad Emiliano Nuovo ospedale di Andria, i sindaci della Bat chiedono un incontro ad Emiliano Ieri pomeriggio la riunione a Barletta per capire come portare avanti questa battaglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.