Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): "Mantenere alta l’attenzione sul cronoprogramma per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria"

La speranza resta quella di pubblicare il bando il prima possibile ma è necessario che si esprimano positivamente tutti gli enti interferenti

La consigliera regionale e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari a margine delle audizioni in Commissione Bilancio, è intervenuta in merito all'iter riguardante il nuovo ospedale di Andria.
"È importante continuare a mantenere alta l'attenzione sul cronoprogramma per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Oggi in commissione il RUP ha spiegato che la speranza resta quella di pubblicare il bando il prima possibile e per farlo è necessario che si esprimano positivamente tutti gli enti interferenti. Una volta ottenuto il parere positivo da parte di questi enti sarà possibile procedere con la pubblicazione. Per quello che riguarda gli ulteriori 150 milioni di euro necessari, per il nuovo nosocomio l'assessore Palese ha chiarito che si intende utilizzare i fondi FESR della programmazione 2021 -2027. Parallelamente si sta lavorando anche sulla viabilità, perché è di fondamentale importanza rendere facilmente raggiungibile la struttura da tutte le zone della provincia che, lo ricordo, attende da anni questo ospedale", ha sottolineato la consigliera regionale e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari a margine delle audizioni in Commissione Bilancio.

"Continuerò ad aggiornare i cittadini - continua Di Bari - e a monitorare tutto quello che succede, confrontandomi costantemente con l'assessore Palese e la Asl. Sappiamo quando sia importante avere questo ospedale per una provincia che è sempre stata penalizzate per quello che riguarda le prestazioni sanitarie e vogliamo che le cose cambino. Per questo da parte di tutti c'è la massima attenzione".
  • regione puglia
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» «Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione»
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Decaro in visita ad alcuni impianti idrici “Stiamo superando la crisi"
Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Chiesta un'audizione al fine di conoscere lo stato di avanzamento degli iter progettuali
Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico Maltempo: 12mila imprese agricole esposte al dissesto idrogeologico La pioggia può salvare la Puglia dalla siccità, ma i fenomeni estremi impattano sull’89% dei comuni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.