Grazia Di Bari, Movimento 5 Stelle
Grazia Di Bari, Movimento 5 Stelle
Politica

Di Bari (M5S): "Le nostre proposte sul bilancio regionale"

Il centro sinistra ha bocciato numerosi emendamenti, tra questi la bonifica aree adibite a discarica e valorizzazione beni UNESCO

Si sono chiusi i lavori del Consiglio Regionale sul bilancio. La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Grazia Di Bari fa il punto della situazione. "Ho presentato alcuni emendamenti che puntavano a migliorare le condizioni di vita dei pugliesi. Al netto del lavoro del gruppo di cui mi onoro di far parte, mi sono impegnata in prima persona su alcuni temi specifici. La maggioranza di centrosinistra ha bocciato il mio emendamento che chiedeva fondi per interventi di bonifica di aree comunali adibite ad impianti o a discariche, la Giunta Emiliano ha negato un contributo straordinario per i maggiori oneri sostenuti dai Comuni per trasferimento e conferimento dei rifiuti. Avevo chiesto anche un intervento sul tema dello smaltimento e della bonifica dell'amianto. Ma niente. Sono stati bocciati anche i miei emendamenti sul contributo straordinario al servizio cani guida per non vedenti (bocciato per soli 2 voti!), bocciato anche il mio emendamento in materia di monitoraggio sanitario dei malati oncologici, altra bocciatura per il mio emendamento su interventi di valorizzazione e promozione del patrimonio UNESCO in Puglia, nonostante il parere positivo degli uffici. Infine, negate risorse anche alle mie iniziative in materia di sicurezza del sistema ferroviario e sul potenziamento delle attività di monitoraggio ambientale.

Le buone notizie arrivano dall'approvazione del mio emendamento sul monitoraggio della qualità delle acque ad uso potabile in caso di condotte di cemento­amianto nel territorio regionale, 100 mila euro disponibili sul tema. In più, finalmente, è stato approvato il mio emendamento sull'osservatorio regionale sul GAP, il gioco d'azzardo patologico. Adesso ci sono risorse per 3 anni, per studiare il fenomeno e proporre soluzioni.
Auguro ai pugliesi delle serene festività natalizie. Il Movimento 5 Stelle non si ferma".
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.