Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): “Il nuovo ospedale di Andria si farà, ma è importante il potenziamento dei servizi del Bonomo”

"Una battaglia che porto avanti dalla scorsa legislatura", sottolinea l'esponente pentastellata

"Per il nuovo ospedale di Andria si sta continuando a lavorare, in modo da avere già a partire da settembre un nuovo cronoprogramma per la realizzazione del nosocomio progettato, lo ricordiamo, prima della pandemia. È stato lo stesso presidente Emiliano a chiedere l'intervento per rivedere il progetto e Asset, Regione e Asl stanno monitorando tutti i passaggi, tenendo conto anche dei necessari tempi burocratici. L'ospedale si farà, ma nel frattempo la priorità è potenziare il Bonomo per offrire a cittadini una sanità efficiente e non costringerli a dover andare fuori per curarsi. Ho chiesto nuovamente su questo rassicurazioni all'assessore Palese, che mi ha garantito di aver chiesto massima attenzione alla Asl per potenziare l'ospedale esistente. Una battaglia che porto avanti dalla scorsa legislatura e ha prodotto risultati come il ripristino del sesto piano, dove ora possiamo vantare un reparto di urologia che è tra le eccellenze pugliesi, e l'attivazione di nuovi laboratori al terzo piano. A breve chiederò l'audizione dell'assessore e della direttrice della Asl, la dottoressa Dimatteo, per avere il quadro della situazione attuale e capire quali sono i prossimi interventi previsti. In attesa del nuovo ospedale dobbiamo pensare a quello esistente e al potenziamento della sanità territoriale". Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.