Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Di Bari (M5S): “Il nuovo ospedale di Andria si farà, ma è importante il potenziamento dei servizi del Bonomo”

"Una battaglia che porto avanti dalla scorsa legislatura", sottolinea l'esponente pentastellata

"Per il nuovo ospedale di Andria si sta continuando a lavorare, in modo da avere già a partire da settembre un nuovo cronoprogramma per la realizzazione del nosocomio progettato, lo ricordiamo, prima della pandemia. È stato lo stesso presidente Emiliano a chiedere l'intervento per rivedere il progetto e Asset, Regione e Asl stanno monitorando tutti i passaggi, tenendo conto anche dei necessari tempi burocratici. L'ospedale si farà, ma nel frattempo la priorità è potenziare il Bonomo per offrire a cittadini una sanità efficiente e non costringerli a dover andare fuori per curarsi. Ho chiesto nuovamente su questo rassicurazioni all'assessore Palese, che mi ha garantito di aver chiesto massima attenzione alla Asl per potenziare l'ospedale esistente. Una battaglia che porto avanti dalla scorsa legislatura e ha prodotto risultati come il ripristino del sesto piano, dove ora possiamo vantare un reparto di urologia che è tra le eccellenze pugliesi, e l'attivazione di nuovi laboratori al terzo piano. A breve chiederò l'audizione dell'assessore e della direttrice della Asl, la dottoressa Dimatteo, per avere il quadro della situazione attuale e capire quali sono i prossimi interventi previsti. In attesa del nuovo ospedale dobbiamo pensare a quello esistente e al potenziamento della sanità territoriale". Lo dichiara la consigliera del M5S e delegata alle Politiche Culturali Grazia Di Bari.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.