D'Ambrosio, Di Bari e Coratella M5S
D'Ambrosio, Di Bari e Coratella M5S
Politica

Di Bari (M5S): "Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati € 138 mln per il nuovo Ospedale di Andria"

Le felicitazioni della consigliera e capogruppo pentastellata alla Regione Puglia, Grazia Di Bari

"Grazie al Ministero della Salute sono stati destinati 138 milioni di euro per il nuovo ospedale di Andria", sottolinea in una nota stampa la consigliera e capogruppo regionale Grazia Di Bari.

"Le risorse che arriveranno saranno stanziate per il 95% dal Governo nazionale e il 5% dal Governo regionale. E' un primo passo di un lunghissimo percorso, perchè salvo intoppi, ci vorranno almeno 7 anni per la definitiva realizzazione.

Sarà necessario firmare l'accordo stralcio con il Ministero tra settembre/ottobre e capite bene che se il governo dovesse cadere per l'inevitabile allungamento dei tempi, potremmo solo ringraziare il giullare e nullafacente che gira le spiagge. Il nuovo ospedale di Andria avrà 386 posti letto,numeri che dovranno essere confermati dopo un'analisi più approfondita, che ci dirà se sono sufficienti a coprire il fabbisogno della provincia a cui sono stati già chiusi gli ospedali di Trani, Canosa,addirittura anche i Pronto Soccorso di Minervino e Spinazzola.

Con Giuseppe D'Ambrosio e Michele Coratella abbiamo più e più volte manifestato le nostre preoccupazioni, chiedendo di non impoverire ulteriormente l'ospedale attuale. È importante capire con quali reparti riempiremo il nuovo Ospedale visto che nel frattempo al Bonomo sono stati chiusi, perdendo così esperienza e professionalità. Non abbiamo mai osteggiato questo progetto, prova ne è che il nostro Ministro Giulia Grillo ha previsto lo stanziamento del 95% della somma necessaria per il nuovo ospedale.

Allo stesso modo abbiamo continuato a chiedere di tutelare la salute dei cittadini che devono essere curati oggi e non possono attendere la costruzione di una nuova struttura. Preferisco essere onesta e realista nel dare le notizie, raccontandovi con la massima trasparenza le evoluzioni ma anche gli ostacoli che si presenteranno. Come sapete l'impegno sarà massimo, se ci permetteranno di farlo".
  • regione puglia
  • M5S Andria
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
I timori degli Psicologi pugliesi: «Con l'emergenza covid 19 salute mentale a rischio» I timori degli Psicologi pugliesi: «Con l'emergenza covid 19 salute mentale a rischio» I medici scrivono ad Emiliano: «La Regione si attivi al più presto per affrontare i problemi legati all’emergenza»
Gelate su mandorli e ciliegi: avviati i sopralluoghi per i danni in agricoltura Gelate su mandorli e ciliegi: avviati i sopralluoghi per i danni in agricoltura E' stata strage in campagna per il gelo che ha interessato la Puglia con temperature fino a – 5 gradi
Impegno della Regione per la ripresa del commercio ambulante in tutta la Puglia Impegno della Regione per la ripresa del commercio ambulante in tutta la Puglia Manifestazione oggi a Bari. Delegazione accolta dall'assessore Borraccino
Stabilizzazioni, beffa in Gazzetta Ufficiale: operatori della sanità in rivolta Stabilizzazioni, beffa in Gazzetta Ufficiale: operatori della sanità in rivolta Appello al ministro Boccia e al presidente della Regione dalla Fials Bat
Numerose delegazioni di ambulanti della Bat alla manifestazione di lunedì 25 maggio a Bari Numerose delegazioni di ambulanti della Bat alla manifestazione di lunedì 25 maggio a Bari Nel pomeriggio sit in di protesta presso il Palazzo della Presidenza della Regione Puglia
Elezioni regionali: continua lo scontro dentro la Lega sulla candidatura di Nuccio Altieri Elezioni regionali: continua lo scontro dentro la Lega sulla candidatura di Nuccio Altieri Le dichiarazioni dei parlamentari Sasso, Tateo e Marti, mentre nel centro destra crescono i malumori
Andria Bene Comune Rete Civica: "Bari nord e interramento, siamo sempre alle cerimonie" Andria Bene Comune Rete Civica: "Bari nord e interramento, siamo sempre alle cerimonie" "Assistiamo all'ennesimo annuncio di sblocco dei fondi (e chi li aveva "bloccati"???) e di lavori imminenti"
Un decesso da coronavirus nella Bat mentre i positivi in Puglia sono oggi 11 Un decesso da coronavirus nella Bat mentre i positivi in Puglia sono oggi 11 Covid 19: positivo nucleo familiare in Provincia di Foggia
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.