ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Politica

Di Bari (M5S): "E' ora di dotare il Bonomo di un impianto di videosorveglianza"

Prima grana per il Dg della Asl/Bt, Delle Donne dopo il furto avvenuto a cardiologia

La prima grana per il nuovo Direttore generale, dr. Delle Donne, arriva direttamente dall'ospedale più bistrattato ed abbandonato della Asl/Bt, il Lorenzo Bonomo. Il grave furto avvenuto qualche notte fa, ripropone il problema della mancanza di sicurezza del nosocomio andriese. Ingressi colabrodo ed una sola guardia giurata per controllare l'accesso principale, quando ormai i varchi, di fatto sono molto più numerosi, a cominciare da quelli situati su via Cappuccini. Per giunta senza un minimo sistema di videosorveglianza sono solo l'ultimo campanello d'allarme per il nosocomio cittadino. Sulla vicenda è intervenuta, con un post, la consigliera regionale del M5S, avv. Grazia Di Bari.

"Ancora una volta brutte notizie dall'Ospedale Bonomo.
Purtroppo dopo la chiusura dei reparti, la mancanza dei posti letto, gli ascensori che non funzionano, l'abbandono del terzo e sesto piano, qualche giorno fa c'è stato anche un furto di un macchinario nel reparto di cardiologia.

Sono davvero sconcertata, perché questo furto denota la totale mancanza di vigilanza che a dirla tutta era stata evidenziata dal continuo malfunzionamento degli ascensori.
Mi rivolgo all'attuale direttore generale, lo avevo già fatto con chi lo ha preceduto, l'ospedale con un solo vigilante all'ingresso non è un luogo sicuro.

Non lo è per i pazienti che potrebbero subire furti.
Non lo è per gli ascensori che vengono manomessi.
Non lo è per i macchinari che vengono rubati.

È necessario adottare un sistema di videosorveglianza e assumere più vigilanti. Potenziamo il Bonomo" ha concluso l'avv. Di Bari.
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
  • grazia di bari
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Aggressione in centro, un uomo finisce al pronto soccorso ad Andria Aggressione in centro, un uomo finisce al pronto soccorso ad Andria È accaduto poco prima delle 12. Indagano i carabinieri
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Giovane cade dal balcone a Minervino: ricoverato al "Bonomo" di Andria Giovane cade dal balcone a Minervino: ricoverato al "Bonomo" di Andria L'ipotesi è quella del gesto volontario
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Abbattimento liste d’attesa: consegnati i piani delle aziende sanitarie Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste
Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee La signora residente a Spinazzola
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.