Incidente stradale
Incidente stradale
Cronaca

Denunciato conducente autovettura che provocò l'incidente in viale Dalmazia

Il provvedimento a seguito dei rilievi effettuati dalla Polizia Municipale

Denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza il conducente dell'autovettura che ha provocato il sinistro stradale dell'altra sera su viale Dalmazia in prossimità della curva.
L'incidente ha causato lesioni a quattro persone, delle quali una è ancora ricoverata presso l'Ospedale "L. Bonomo" di Andria con sette costole fratturate ed una prognosi di almeno 30 giorni mentre gli altri feriti sono stati tutti dimessi con prognosi rispettivamente di 25, 20 e 5 giorni.
Ritirata la patente di guida per l'applicazione di una lunga sospensione come previsto dalla normativa e fermo amministrativo per 180 giorni del veicolo.

Dal Comando di Polizia Municipale, il cui personale ha eseguito i rilievi ed espletato le indagini di Polizia giudiziaria, sottolineano la "leggerezza" con la quale i conducenti si pongono alla guida di veicoli dopo aver ingerito bevande alcoliche nonostante siano consapevoli delle pesanti sanzioni previste dal Codice della Strada e delle rigorose procedure imposte dalla legge agli organi accertatori. Di fronte alla incoscienza delle persone a poco servono i rimedi di carattere tecnico o tecnologico.

In questi giorni festivi, nei quali si beve forse di più che in altri periodi dell'anno, si raccomanda di non porsi alla guida di veicoli (comprese le biciclette) quando si sia in stato di ebbrezza alcolica, anche perché i controlli per la verifica del tasso alcolemico sono stati intensificati da tutto il personale in servizio della Polizia Municipale.
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Incidente in autostrada, feriti estratti dalle lamerie e uscita obbligatoria ad Andria Incidente in autostrada, feriti estratti dalle lamerie e uscita obbligatoria ad Andria Chiuso il tratto tra Andria e Trani verso Bari
Incidente nei pressi del cimitero, traffico in tilt e feriti Incidente nei pressi del cimitero, traffico in tilt e feriti Sul posto la Polizia Locale che ha messo in sicurezza l'area
Sei auto coinvolte in un incidente in via Ferrucci, paura in centro ad Andria Sei auto coinvolte in un incidente in via Ferrucci, paura in centro ad Andria Sul posto la Polizia locale. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Incidente stradale: ventenne ferito gravemente sulla provinciale Andria Corato Auto distrutta a causa dell'acquaplaning
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.