Incidente stradale
Incidente stradale
Cronaca

Denunciato conducente autovettura che provocò l'incidente in viale Dalmazia

Il provvedimento a seguito dei rilievi effettuati dalla Polizia Municipale

Denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza il conducente dell'autovettura che ha provocato il sinistro stradale dell'altra sera su viale Dalmazia in prossimità della curva.
L'incidente ha causato lesioni a quattro persone, delle quali una è ancora ricoverata presso l'Ospedale "L. Bonomo" di Andria con sette costole fratturate ed una prognosi di almeno 30 giorni mentre gli altri feriti sono stati tutti dimessi con prognosi rispettivamente di 25, 20 e 5 giorni.
Ritirata la patente di guida per l'applicazione di una lunga sospensione come previsto dalla normativa e fermo amministrativo per 180 giorni del veicolo.

Dal Comando di Polizia Municipale, il cui personale ha eseguito i rilievi ed espletato le indagini di Polizia giudiziaria, sottolineano la "leggerezza" con la quale i conducenti si pongono alla guida di veicoli dopo aver ingerito bevande alcoliche nonostante siano consapevoli delle pesanti sanzioni previste dal Codice della Strada e delle rigorose procedure imposte dalla legge agli organi accertatori. Di fronte alla incoscienza delle persone a poco servono i rimedi di carattere tecnico o tecnologico.

In questi giorni festivi, nei quali si beve forse di più che in altri periodi dell'anno, si raccomanda di non porsi alla guida di veicoli (comprese le biciclette) quando si sia in stato di ebbrezza alcolica, anche perché i controlli per la verifica del tasso alcolemico sono stati intensificati da tutto il personale in servizio della Polizia Municipale.
  • incidente stradale
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
Altri contenuti a tema
Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Il nPSI chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza Urbana: "Andria non può più permettersi l’improvvisazione nella gestione della sicurezza cittadina"
Polizia locale Andria: allerta messaggi truffa in posta elettronica Polizia locale Andria: allerta messaggi truffa in posta elettronica Cosa fare in caso di ricezione di tali email
Sicurezza urbana, bici e monopattini: conferenza stampa mercoledì 25 giugno a Palazzo di Città Sicurezza urbana, bici e monopattini: conferenza stampa mercoledì 25 giugno a Palazzo di Città A fare il punto della situazione il SIndaco Bruno, l'assessore Colasuonno ed il Comandante della PL Capogna
Incendio di sterpaglie: intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco Incendio di sterpaglie: intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco In largo Caneva, ha lambito in modo pericoloso anche i palazzi circostanti e causando notevoli disagi ai residenti della zona
Polizia locale, più controlli su dj set e vendita di alcolici Polizia locale, più controlli su dj set e vendita di alcolici Resoconto delle ultime settimane di ispezioni in materia di sicurezza urbana da parte degli agenti
Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Esce dalla terapia intensiva, dopo essere caduta da un monopattino in via don Riccardo Lotti, angolo viale Ausonia Adesso è affidata ai sanitari delle neurologia. Nel momento dell'incidente con lei c'era anche un'amica rimasta anch'essa ferita sia pur lievemente
Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Motociclista 12enne in coma dopo aver impattato una Toyota Yaris condotta da una donna Il ragazzo è ricoverato in rianimazione presso l'ospedale civile "Lorenzo Bonomo" di Andria
I droni della Polizia Locale di Andria per contrastare la piaga degli incendi I droni della Polizia Locale di Andria per contrastare la piaga degli incendi Questi strumenti permettono di sorvolare vaste aree del territorio in modo rapido e preciso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.