Polizia Locale
Polizia Locale
Cronaca

Deiezioni canine: proseguono i controlli della Polizia Locale

Sui 149 accertamenti effettuati, 24 proprietari sono stati sanzionati

Stanno proseguendo in particolar modo in questi primi giorni di primavera, i controlli della Polizia Locale di Andria sulla raccolta delle deiezioni canine. In questi ultimi mesi la Polizia Locale ha intensificato i controlli che mirano al rispetto della specifica ordinanza sindacale, la n.392 del 27 agosto del 2018 relativa, appunto, all'obbligo di rimozione delle deiezioni canine in luoghi di pubblico transito e muri di affaccio di edifici privati, a tutela dell'igiene pubblica ed alla conduzione dei cani.

Un fenomeno che ha portato numerosi cittadini e titolari di attività pubbliche a chiedere l'intervento della Polizia Locale, cosa appunto avvenuta. Le verifiche puntano infatti, a contrastare l'intollerabile fenomeno delle strade e dei marciapiedi ricoperti dagli escrementi degli animali. In tutto sono stati 149 gli accertamenti sui proprietari effettuati, di cui 24 quelli sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall'ordinanza.
  • Comune di Andria
  • deiezioni canine
Altri contenuti a tema
Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.