Degrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della città
Degrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della città
Cronaca

Degrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della città

Accorato appello ad una maggiore sorveglianza da parte delle Forze dell'ordine e ad un rispetto della cosa pubblica da parte dei soliti imbecilli

E' un triste destino quello che accompagna la sorte delle giostrine e dei giochi ludici presenti nei (pochi) spazi verdi cittadini.

Il vandalismo sempre imperante, ma anche la sciatteria e la conseguente mancata manutenzione da parte degli uffici comunali, stanno portando ad una serie di danneggiamenti in molti di questi spazi pubblici, che invece di riempirsi di bambini festanti, sono troppo spesso ritrovo di giovani sfaccendati che non trovano di meglio che imbrattare, deturpare e rompere beni pubblici se non spacciare impunemente.

L'ultima segnalazione, con relative foto più che eloquenti, arriva da alcune residenti della zona del parco del Monumento ai Caduti che sottolineano come questo fenomeno non è, "ahimè, un caso isolato, visto che tutti i luoghi ludici pubblici di Andria versano in queste squallide condizioni, non è tanto meno una delle questioni più importanti alle quali la nostra amministrazione dovrebbe far fronte, ma io sono sconcertata. Non ho parole, ne la possibilità, da sola, di poter evitare tutto questo. Il degrado mentale di certi ragazzi, l'inciviltà e la maleducazione vanno puniti e a me fa tanta rabbia sapere che i nostri figli, per colpa di questi s.....i, non possano giocare tranquilli in luoghi adibiti a loro. Diverse volte ho assistito ad atti vandalici, intervenendo con inutili rimproveri. Diverse volte ho contattato le Forze dell'ordine ma non ho visto arrivare mai nessuno, e poi lo stato in cui versa il Monumento ai Caduti la dice lunga sul fatto che qui non venga mai nessuno a vigilare su quel che succede, puntualmente, ogni sera. Si continua a banchettare, a spacciare e a fare i vandali. Basta!!!
Io pretendo che ci sia più vigilanza e che si denunci anche l'incuria dell'Amministrazione!"

Riteniamo che questo post sia più eloquente di qualsiasi nostro articolo e sintomatico di una situazione non più tollerabile. Speriamo che finalmente qualcuno inizi a sorvegliare maggiormente questi luoghi e finalmente a sanzionare chi crede che impunemente, si possano danneggiare o insozzare beni pubblici.
Degrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della cittàDegrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della cittàDegrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della cittàDegrado ed incuria il triste destino per giostrine e giochi ludici della città
  • monumento ai caduti andria
  • degrado
Altri contenuti a tema
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Lettera aperta alla città: "Quando l'abuso diventa abitudine ed indifferenza" Don Nicola de Ruvo lancia un appello sul degrado in cui è precipitata la nostra comunità
Celebrata anche ad Andria la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Celebrata anche ad Andria la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Deposta una corona d'alloro al monumento ai Caduti per ricordare tutti coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria
4 Novembre, Gioventù Nazionale Andria: "Degrado e indifferenza imbrattano la memoria" 4 Novembre, Gioventù Nazionale Andria: "Degrado e indifferenza imbrattano la memoria" Il Monumento ai Caduti"Rifiuti di ogni tipo, scritte oscene, bisogni animali e bivacco serale"
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Il Comando Provinciale CC di Barletta Andria Trani promuoverà nei tre capoluoghi diverse iniziative
Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti La nota di Andrea Barchetta, Responsabile Comitato 10 Febbraio Andria e di Benedetto Inchingolo, Presidente Associazione Puntoit  
Degrado nella Villa Comunale di Andria: interviene l’Associazione “Francesco II Del Balzo” Degrado nella Villa Comunale di Andria: interviene l’Associazione “Francesco II Del Balzo” Un gruppo di volontari ha provveduto a ripulire i servizi igienici pubblici da graffiti e scritte, sia interne che esterne
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.