Defibrillatore consegnato dal M5S
Defibrillatore consegnato dal M5S
Politica

Defibrillatore donato dal M5S all'ambulatorio Asl/Bt di Spinazzola

Soddisfazione dei rappresentanti pentastellati tra cui l'on. D'Ambrosio e l'avv. Di Bari

Il Movimento 5 Stelle Puglia continua nella sua opera di sensibilizzazione sull'attuale situazione dell'offerta sanitaria nella provincia di Barletta – Andria – Trani. Grazie alle restituzioni dei consiglieri regionali pugliesi del M5S saranno donati agli ambulatori di vaccini della BAT sei defibrillatori.

Ieri la prima consegna all'ufficio igiene di Spinazzola, alla presensa del dott. Giancarlo Cannone, dirigente medico, responsabile dell'ufficio igiene.

"Sono molto contento di questa donazione - ha dichiarato il dott. Cannone- non solo perché potrà, si spera di no, essere utilizzato per i bambini grazie alla dotazione delle piastre pediatriche, ma anche perché sarà utile per il corso di aggiornamento che faremo ad ottobre".

"Mi piace l'idea che i soldi delle nostre restituzioni sui lauti stipendi che abbiamo come consiglieri regionali vengano investiti per alleviare le sofferenze dell'offerta sanitaria della nostra Puglia -ha dichiarato la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)-. Questo restitution day ha un doppio significato: dimostrare che i consiglieri regionali e i politici a tutti i livelli possono rinunciare a qualcosa delle loro indennità per investirli in benessere e opportunità per i cittadini e segnalare alle autorità competenti del territorio che in questo momento una delle emergenze del nostro territorio è la qualità dell'offerta sanitaria".

Alla donazione erano presenti anche le consigliere comunali del Movimento 5 Stelle di Spinazzola Anna Serchisu e Mariella Carbone, che hanno espresso soddisfazione perché Spinazzola, territorio tagliato fuori dall'offerta sanitaria, oggi ha ricevuto questa attenzione da parte dei consiglieri regionali. e il deputato del Movimento 5 Stelle Giuseppe D'Ambrosio anche lui molto soddisfatto di questo gesto che fa comprendere l'idea che il M5S ha della politica ossia un mezzo a servizio delle comunità.

"Nelle prossime settimane -ha concluso la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)- faremo una donazione simile anche a Canosa, a Trinitapoli, a San Ferdinando di Puglia, a Trani e ad Andria".
  • giuseppe d'ambrosio
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.