Alberto De Toma
Alberto De Toma
Politica

De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro"

"Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"

"Oggi più che mai, la politica appare distante dai cittadini. E ancora più lontana dai giovani, spesso visti come semplici comparse, utili solo a fare numero, raramente protagonisti delle scelte. Noi Giovani Democratici della Provincia BAT - sottolinea Alberto De Toma - Segretario Provinciale GD BAT- crediamo invece che la politica vera si faccia mettendoci la faccia, assumendosi responsabilità, stando nei territori. Noi ci siamo, e continueremo ad esserci, con coraggio e determinazione. Per questo vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata per aver riconosciuto, con parole e gesti concreti, il valore della partecipazione giovanile. Un riconoscimento che non è scontato, in un tempo in cui troppo spesso si predica il rinnovamento ma si pratica l'esclusione.
Il Partito Democratico ha bisogno di unità, di visione condivisa, non di faide interne e personalismi che rischiano solo di allontanare ancora di più i cittadini dalla vita pubblica. La nostra comunità politica deve essere un luogo credibile, aperto, capace di dare risposte reali e di parlare un linguaggio comprensibile. Il futuro si costruisce con chi è disposto a mettersi in gioco, non a restare in attesa. E noi, i Giovani Democratici, ci saremo sempre: in campo, mai ai margini".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura Rete Civica e Italia Viva
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.