Riprese Drone Degli Ulivi Andria
Riprese Drone Degli Ulivi Andria
Cronaca

Daspo per sette tifosi della Fidelis dopo la finale con il Parmonval

Per sei obbligo di firma, due denunciati per lancio di materiale pericoloso

Sono state notificate nei giorni scorsi da agenti del Commissariato di Andria, sette ordinanze emesse dal Questore di Bari, di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Sotto la lente d'ingrandimento del personale del Commissariato di Andria, vi è stata la gara di finale play-off di calcio dello scorso campionato d'Eccellenza Pugliese, disputato allo Stadio "Degli Ulivi" tra la Fidelis Andria ed i siciliani del Parmonval.

In particolare, un folto gruppo di tifosi scavalcò la barriera posta a protezione dell'area di gioco con l'intento di invadere il campo di gioco a fine gara per i festeggiamenti. Diversi agenti presenti sul terreno di gioco, riuscirono a bloccare il massiccio scavalcamento. L'attività d'indagine e di riscontro successiva, ad opera dell'UIGOS e di altri agenti della Squadra Volanti, ha permesso di identificare i sette uomini grazie alle riprese video-fotografiche, tutti deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Le ordinanze, della durata da due a tre anni, nei confronti di andriesi appartenenti alla tifoseria organizzata e non, avranno per sei di loro anche l'obbligo di firma mentre per due vi è stata anche la denuncia per lancio di materiale pericoloso. Un altro soggetto, invece, è stato deferito per aver tentato di forzare il blocco costituito dagli agenti, al fine di guadagnarsi l'accesso allo stadio oltre ad aver successivamente aggredito un addetto alla sicurezza nel convulso pre-gara.
  • polizia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fiocco azzurro alla Questura di Andria Fiocco azzurro alla Questura di Andria E’ nato Ettore: grande emozione tra il personale dell'Ufficio Gabinetto del Questore
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.