Riprese Drone Degli Ulivi Andria
Riprese Drone Degli Ulivi Andria
Cronaca

Daspo per sette tifosi della Fidelis dopo la finale con il Parmonval

Per sei obbligo di firma, due denunciati per lancio di materiale pericoloso

Sono state notificate nei giorni scorsi da agenti del Commissariato di Andria, sette ordinanze emesse dal Questore di Bari, di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Sotto la lente d'ingrandimento del personale del Commissariato di Andria, vi è stata la gara di finale play-off di calcio dello scorso campionato d'Eccellenza Pugliese, disputato allo Stadio "Degli Ulivi" tra la Fidelis Andria ed i siciliani del Parmonval.

In particolare, un folto gruppo di tifosi scavalcò la barriera posta a protezione dell'area di gioco con l'intento di invadere il campo di gioco a fine gara per i festeggiamenti. Diversi agenti presenti sul terreno di gioco, riuscirono a bloccare il massiccio scavalcamento. L'attività d'indagine e di riscontro successiva, ad opera dell'UIGOS e di altri agenti della Squadra Volanti, ha permesso di identificare i sette uomini grazie alle riprese video-fotografiche, tutti deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Le ordinanze, della durata da due a tre anni, nei confronti di andriesi appartenenti alla tifoseria organizzata e non, avranno per sei di loro anche l'obbligo di firma mentre per due vi è stata anche la denuncia per lancio di materiale pericoloso. Un altro soggetto, invece, è stato deferito per aver tentato di forzare il blocco costituito dagli agenti, al fine di guadagnarsi l'accesso allo stadio oltre ad aver successivamente aggredito un addetto alla sicurezza nel convulso pre-gara.
  • polizia
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.