Stadio Degli Ulivi ingresso
Stadio Degli Ulivi ingresso
Cronaca

Daspo per due andriesi: Benevento e Stella Jonica gare incriminate

La notifica ieri pomeriggio della Polizia ad un 32enne ed un 41enne

Due diverse ordinanze di Daspo, divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, sono state notificate nel pomeriggio di ieri a due soggetti andriesi per due diverse gare in osservazione da parte della Questura di Bari. Entrambi i match sono stati disputati al Degli Ulivi e si tratta di Andria BAT - Benevento di due stagioni fa e Fidelis Andria - Stella Jonica della scorsa stagione. Le due ordinanze hanno durata rispettivamente di un anno e sei mesi nei confronti del pregiudicato 32enne S.L., e di un anno nei confronti del 41enne pregiudicato M.N.. Per entrambi vi è l'obbligo di firma.

L'Attività d'indagine è stata condotta sia dall'U.I.G.O.S. che dall'U.P.G.S.P. del Commissariato di Andria. In particolare, nel corso dell'ultimo campionato della scomparsa Andria BAT, nelle immediate vicinanze dello stadio comunale andriese, in occasione dell'incontro di calcio disputato contro i campani del Benevento, un gruppo di esponenti della tifoseria locale colpiva violentemente un'autovettura con a bordo alcuni supporter della squadra ospite, danneggiandola vistosamente. L'attività d'indagine immediatamente seguita portava all'identificazione del 32enne andriese, con numerosi precedenti, già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale. Lo stesso è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per istigazione a delinquere, danneggiamento e minacce.

L'Ordinanza nei confronti di M.N., pregiudicato andriese classe 1973, si riferisce agli accadimenti dello scorso ottobre, quando poco prima dell'inizio dell'incontro di calcio tra la Fidelis Andria 1928 e la Stella Jonica, nell'area di pre–filtraggio, lo stesso uomo aggredì un addetto ai servizi di stewarding. Nello specifico, al rifiuto dello steward alla pretesa del 41enne di accedere all'impianto sportivo senza biglietto, l'uomo sferrò un pugno all'indirizzo dell'addetto alla sicurezza, colpendolo violentemente al setto nasale. L'immediato intervento degli agenti di Polizia portò all'identificazione del 41enne, deferito all'Autorità Giudiziaria per lesioni personali e minacce nei confronti di incaricato al controllo all'accesso di impianti sportivi.
  • Stadio Degli Ulivi
  • polizia
  • daspo
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Messa di precetto della Polizia di Stato e consegna medaglie di commiato Auguri del Capo della Polizia, Pref. Vittorio Pisani, ai Poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Andria e Bisceglie sui “Percorsi di Legalità” Prende vita l’iniziativa lanciata dal Capo della Polizia Vittorio Pisani, in occasione della cittadinanza onoraria
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.