Dal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistirolo
Dal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistirolo
Vita di città

Dal polistirolo un presepe artistico che ha sorpreso anche il Vescovo Mansi

Da 12 anni i condomini di via Milite Ignoto n.11 realizzano una significativa Natività

Da dodici anni proseguono una tradizione sentita e voluta da tutti, nessuno escluso. Stiamo parlando dei condomini di via Milite Ignoto n.11 che hanno realizzato un particolare presepe artigianale, fatto tutto a mano, centimetro per centimetro, con materiale di riciclo, soprattutto polistirolo. Una Natività, della misura di circa m 2,10 x 1,20, rappresentata alla periferia di Andria, proprio per trasmettere visivamente quella mancata accoglienza nella città degli uomini ("….non c'era posto per loro nell'albergo -Lc 2,6-7) della Sacra Famiglia.

E' rimasto sorpreso il Vescovo di Andria, Mons. Luigi Mansi nel visitare questo presepe, rallegrandosi con i presenti per la sua unicità. In particolare la Madonna è stata rappresentata coricata, nell'attesa di mettere al mondo il Figlio di Dio, così da conferire un significato di maggiore vicinanza all'essere umano. Realizzato da tutti i condomini -ognuno ha infatti apportato qualcosa a questa rappresentazione artistica, in cui sono presenti molti luoghi caratteristici di Andria- esso vuole trasmettere la convivialità, la fratellanza, l'amore verso il prossimo, che dovrebbe esserci in ogni essere umano, anche in un condominio dove piuttosto che esserci contrapposizione sarebbe più bello che ci fosse un maggior senso di solidarietà.

Ecco quello che è stato affisso all'ingresso del condominio, dove ormai sono numerosi coloro che, con il passa parola vogliono ammirare questa particolare Natività.

"Il mondo si cambia guardandolo diversamente"
In questo Natale vorremmo sforzarci
di guardare alla nostra città diversamente,
con occhi che cercano la Bellezza che c'è in essa
in ogni suo angolo,
in ogni suo cittadino.
Sarebbe bello osservare
con lo stupore dei bambini
tutto ciò che ci sta attorno,
incominciando da chi ci vive accanto
perché questo sia realmente
il Natale della "profezia"
.

Buon Natale e Buon anno
Dal nostro condominio
15 fotoDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistirolo
Dal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistiroloDal condominio di via Milite Ignoto n. 11 un presepe artistico realizzato dal polistirolo
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.